Gli Schupfnudeln sono piccole prelibatezze facilissime da realizzare e ricche di gusto. Stiamo parlando di gnocchi dalla forma allungata che piacciono tantissimo sia a grandi che piccini.
Gli Schupfnudeln sono dei manicaretti molto invitanti perfetti per realizzare dei primi piatti ricchi di gusto che piacciono tantissimo anche ai piccoli di casa. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Schupfnudeln cavolo nero, fonduta e pere“.
Stiamo quindi parlandi di piccole prelibatezze che oltre che facilissime da fare sono anche perfette per un pranzo in famiglia così come per una cena con parent e amici. Si preparano n pochi minuti e in un paio di semplici mosse. Una sola raccomandazione c’è da seguire: ricordate, infatti, di calcolare bene i tempi della preparazione di queste piccole prelibatezze perché alle patate lesse che compongono l’impasto di questi gnocchetti servono diversi minuti per cuocere e altri per raffreddarsi.
Se volete velocizzare i tempi della preparazione di questi Schupfnudeln vi basterà, quindi, lessare le patate con qualche ora di anticipo. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come è andata.
Gli Schupfnudeln sono degli gnocchi dalla forma allungata veramente favolosi che potrete realizzare velocemente una volta che avrete preparato il loro impasto. La parte più lunga di questa preparazione è, infatti, lessare le patate. E con questo vi ho già detto tutto, non credete?
Adesso, però, concentriamoci su come dare forma a questi Schupfnudeln seguendo le indicazione che, come già detto, la chef Barbare De Nigris ha dato durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Con l’impasto date forma a dei rotolini di composto che con tarocco taglierete in pezzi lunghi 2-3 cm come mostrato nella foto sotto.
Liberate il pano da lavoro e fateli scivolare sulla spianatoia per dargli la loro classica forma. In alternativa potete anche arricciarli strofinandoli tra le vostre due mani.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…