Lo Sciroppo di melagrana è una bevanda che possiamo ricavare dai frutti del melograno che ci regala la stagione invernale. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e in pochi minuti e con poco sforzo realizzerete questa bevanda gustosa e dalle grandi proprietà.
Potrebbe piacerti anche: Risotto con crema di zucchine e taleggio | Primo piatto vegetariano
Potrebbe piacerti anche: Girelle alla pizzaiola senza glutine | Semplici, appetitose e veloci
Dosi per: 300 ml di succo
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un estrattore
- carta forno
- due ciotole
- carta cucina
- un coltello
- Ingredienti
- 3 melagrane grandi mature
- acqua naturale q.b. (se gradite)
Sciroppo di melagrana, procedimento
Posizionate l’estrattore sul piano da lavoro già appositamente foderato e mettete una ciotola sotto al beccuccio dell’estrattore da dove uscirà il succo di melagrana e una terrina sotto al beccuccio da cui usciranno gli scarti. Lavate le melagrane con cura e tamponatele con della carta cucina.
Potrebbe piacerti anche: Penne con ricotta capperi e limone | ricetta pronta in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Privata una melagrana della sua calotta superiore e di quella inferiore e suddividete il frutto in quattro spicchi. Sgranate con le vostra dita il frutto aperto e raccogliete i chicchi in una ciotola, stando attenti ad eliminare anche tutte le pellicine gialle interne al frutto. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Versate un poco alla volta i chicchi del frutto nell’imbocco dell’estrattore e azionate l’estrattore. Fate attenzione che il liquido che fuoriesce da uno dei beccucci venga raccolto nella ciotola. Ecco, il succo è pronto. Per un risultato migliore, potreste servire questo succo con dei Biscotti allo yogurt con farina d’avena | Perfetti per colazione oppure dei Biscotti vegani con cereali e cocco | Biscotti light dal sapore unico o dei Biscotti al muesli senza farina | 3 ingredienti per dei dolcetti gustosi e veloci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.