Lo Sciroppo di melagrana è una bevanda che possiamo ricavare dai frutti del melograno che ci regala la stagione invernale. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e in pochi minuti e con poco sforzo realizzerete questa bevanda gustosa e dalle grandi proprietà.
Potrebbe piacerti anche: Risotto con crema di zucchine e taleggio | Primo piatto vegetariano
Potrebbe piacerti anche: Girelle alla pizzaiola senza glutine | Semplici, appetitose e veloci
Dosi per: 300 ml di succo
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Posizionate l’estrattore sul piano da lavoro già appositamente foderato e mettete una ciotola sotto al beccuccio dell’estrattore da dove uscirà il succo di melagrana e una terrina sotto al beccuccio da cui usciranno gli scarti. Lavate le melagrane con cura e tamponatele con della carta cucina.
Potrebbe piacerti anche: Penne con ricotta capperi e limone | ricetta pronta in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Privata una melagrana della sua calotta superiore e di quella inferiore e suddividete il frutto in quattro spicchi. Sgranate con le vostra dita il frutto aperto e raccogliete i chicchi in una ciotola, stando attenti ad eliminare anche tutte le pellicine gialle interne al frutto. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Versate un poco alla volta i chicchi del frutto nell’imbocco dell’estrattore e azionate l’estrattore. Fate attenzione che il liquido che fuoriesce da uno dei beccucci venga raccolto nella ciotola. Ecco, il succo è pronto. Per un risultato migliore, potreste servire questo succo con dei Biscotti allo yogurt con farina d’avena | Perfetti per colazione oppure dei Biscotti vegani con cereali e cocco | Biscotti light dal sapore unico o dei Biscotti al muesli senza farina | 3 ingredienti per dei dolcetti gustosi e veloci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…