Con l’estate torno da tutta carica anche le zanzare, fastidiose gli anni presenti che possiamo schiacciare con il trucco del limone.
Ebbene sì, le zanzare sono tornate già con i primi raggi solari della primavera tanto desiderata e attesa messa dura prova dalle piogge torrenziali. Da sempre insetti considerati fastidiosi, e che cerchiamo di schiacciare in ogni modo possibile immaginabile è la chiave di tutto potrebbe essere chiusa proprio nel limone.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, spunta la foto da giovane: la star è irriconoscibile
Infatti, di seguito, vi riveleremo in che cosa consiste il trucco del limone usato già dalle nostre nonne, super efficace e che possiamo realizzare anche velocemente.
Sono numerosi limiti naturali che possiamo utilizzare per scacciare le zanzare, le quali contribuiscono ugualmente alla vita sul nostro pianeta nonostante in non ci credano… gli stessi che si chiedono quale sia il loro ruolo nella natura. Infatti lo scopo delle zanzare non è solo quello di portar via del sangue dall’uomo, bensì di contribuire all’impollinazione del nostro pianeta diventando anche il nutrimento per uccelli e pipistrelli.
Dopo questa piccola breve nozione di scienza, possiamo passare alla fase successiva riguardante l’allontanamento delle zanzare dalla nostra abitazione, affinché queste non diventino coinquiline indesiderate. Quindi, per realizzare il nostro rimedio antizanzare dovremmo solo far affidamento a un limone… il quale sarà comunque in grado di fornirci il sostegno di cui abbiamo bisogno.
LEGGI ANCHE -> La carne coltiva arriva nei fast food | Nulla sarà più lo stesso | Ecco dove puoi mangiarla
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ci sono numerosi rimedi naturali con i quali possiamo allontanare le zanzare della nostra abitazione, come spolverare sulle piante della cannella o più semplicemente arricchire il nostro terrazzo/giardino con delle piante di citronella il cui odore infastidisce particolarmente questi insetti.
Il trucco della nonna che fa affidamento sulla forza stratosferica del limone, prevede la seguente ricetta per realizzare la miscela che terrà lontane le zanzare:
La prima cosa che dobbiamo fare è mettere due bicchieri d’acqua all’interno di un pentolino, aggiungere del sale e spremere l’interno ben due limoni.successivamente possiamo aggiungere anche la salvia e lasciare bollire per circa 10 minuti. Lasciamo riposare la nostra miscela e filtriamo adeguatamente il tutto, per poi lasciarla due giorni di fila esposta al sole.
Così facendo la nostra miscela sarà pronta, è la potremmo portare sempre con noi ovunque andiamo da mettere sulla pelle come fosse un profumo, l’odore sarà gradevole per voi ma terrà adeguatamente lontane le zanzare.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo ha detto basta: lo chef pronto a lasciare tutto | La confessione shock
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…