Stai valutando l’idea di cambiare alcuni elettrodomestici della tua cucina? Sappi che ci sono alcuni sconti ai quali puoi accedere ma solo in casi specifici.
Durante gli ultimi anni, infatti, il governo a pensato di rendere fruibili alcuni incentivi economici che hanno messo gli italiani nelle condizioni di provvedere al rinnovamento energetico delle proprie case. Facciamo riferimento a super bonus, ma anche a bonus elettrodomestici che hanno permesso di installare alcuni tipi di elettrodomestici nelle proprie case e non solo.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi arriva il nuovo “lavoretto” | Il grande annuncio
Allo stesso modo, però, vi è un tipo di bonus particolare che fruibile solo in alcuni casi specifici e che ti permette ugualmente di cambiare alcune cose all’interno della vostra casa, anche in campo energetico quindi scegliendo magari degli elettrodomestici da inserire nella nostra cucina che vi permetteranno di consumare di meno. Ecco di cosa si tratta e come accedere.
Come rinnovare la tua cucina in modo pratico?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli ultimi tempi, si è diffusa l’esigenza di provvedere a rinnovamento elettronico della cucina. Sempre più spesso gli italiani sono alla ricerca di elettrodomestici che gli permettono di avere più efficienza a un costo minore sulla bolletta, motivo per cui si cerca di sostituire il vecchio con il nuovo è avere un risparmio dopo l’investimento fatto.
Senza ombra di dubbio, nel caso in cui fosse possibile, uno dei primi elettrodomestici da cambiare e il forno dato che questo negli anni ha subito numerosi cambiamenti da un punto di vista di consumi e di efficienza, motivo per cui potrebbe rappresentare un buon punto di partenza. Inoltre, per l’acquisto di questo elettrodomestico specifico è possibile rientrare in scontistiche e particolari ai quali possono fare accesso solo una determinata classe di cittadini italiani, ovvero quelli aventi diritto alle agevolazioni previste dalla legge 104.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese colpito al cuore | La notizia è ormai di dominio pubblico
Come risparmiare sugli elettrodomestici?
La legge 104 istituita nel 1992 e che dà diritto di assistenza alle persone con disabilità grave, mette a disposizione una lunga serie di sconti agevolati ai quali avere accesso per acquisto di elettrodomestici e non solo.
Molti italiani si sono chiesti se in questo quadro rientrasse anche la possibilità di poter acquistare alcune alcuni elettrodomestici, dato che hai delle agevolazioni della legge 104 possono usufruire anche familiari che stanno assistendo il disabile di riferimento. La risposta a questa domanda è arrivata recentemente, dato che un coniuge, o un figlio, o un genitore della persona aventi diritto alla legge 104 potrà richiedere eventuali agevolazioni fiscali per migliorare la loro situazione abitativa essendo residenti nella stessa abitazione.
Sulla base di tale motivazione, è possibile anche comprare un forno cercando a facendo accesso alle agevolazioni previste dalla sei legge 104, in tal caso però bisognerà munirsi del certificato Asl che dichiari la sussistenza di un collegamento tra l’acquisto e la persona affetta da disabilità, motivo per cui l’elettrodomestico dovrà essere installato nella casa dove questo risiede.
LEGGI ANCHE -> Scontrino killer colpisce ancora, la denuncia di Matteo Bassetti