Di scontrini folli ne abbiamo sempre sentito parlare, ma questa volta a lasciare sgomenti i lettori troviamo la testimonianza di una studentessa universitaria che ho speso 600 euro al supermercato.
In questi anni sono stati davvero numerosi gli scontrini che hanno fatto discutere l’opinione pubblica, così come venuto di recente a seguito di una famosa catena che aperto un proprio bar nel cuore di Trieste dove una torta sacher viene servita a circa 8,90 euro.
LEGGI ANCHE -> Riso avanzato non lo buttare | Carlotta Perego ha il trucco che fa per te
Allo stesso tempo troviamo anche lo scontrino per una cena che è un’influencer si è concessa nella pizzeria di Flavio Briatore, la quale per due pizze, più antipasto e dolce ha speso più di 100 euro.
Questa volta lo scontrino che sta facendo discutere il popolo del web, oltre che la stampa estera, fa riferimento alla spesa fatta al supermercato una studentessa universitaria.
Siamo onesti e sinceri, immaginare di poter spendere 600 euro al supermercato sembrerebbe essere un avere propria follia, soprattutto se ci troviamo all’interno del territorio italiano. Va bene l’inflazione dei prezzi, va bene che ormai fare la spesa costa un occhio dalla testa… ma 600 euro sembrano un po’ eccessivi.
A raccontare quanto successo è stata una giovane studentessa universitaria che recentemente si è trovata a fare la spesa in una località diversa dalla sua, piacevole se consideriamo lo scontrino che lei stessa pubblicato su TikTok rivelando di aver speso per l’esattezza 644,60 euro al supermercato.
In particolar modo la studentessa ci tieni a mostrare step by step cosa comprato al supermercato per la sua sopravvivenza in un paese straniero, così da far notare come quasi ogni cosa costi praticamente il doppio rispetto a quanto spendesse abitualmente.
LEGGI ANCHE -> Mangia le uova come Re Carlo III | Così buone non le hai mai mangiate nemmeno tu
Il viaggio in Erasmus dalla Spagna allora vabbè già avuto un inizio particolarmente turbolento per una studentessa universitaria che dovrà trascorrere più lungo periodo di studi.
Una volta recata al supermercato a cominciato a fare la spesa secondo le sue esigenze e nonostante le sue ricerche per capire come poter vivere in Norvegia e quali fossero i punti di riferimento di certo non avrebbe immaginato di spendere 644,60 euro. E poi onestamente immaginerebbe di spendere mai una cifra simile solo facendo la spesa al supermercato…
Nel video in questione infatti fa vedere come tutto in Norvegia secondo il suo punto di vista costi davvero il doppio basti pensare che è una confezione di 18 uova l’abbia pagata a 4,50 euro. La giovane studentessa continua rivelando che 1l di latte ho dovuto pagare 3,20 euro mentre per 400 qua grammi di Bacon 5,70 euro. Durante il suo sfogo rivela anche che in Norvegia la vita è davvero così cara trovarsi spiazzata nel vedere dei prezzi così eccessivi soprattutto in un supermercato.
Nonostante il suo sfogo che voleva avere uno sfogo prettamente informativo per tutti gli spagnoli che come lei si trovasse improvvisamente in Norvegia la studentessa su TikTok è stata ampiamente criticata da altri connazionali che sono intervenuti di seguito il video. Gli utenti hanno affermato che in realtà i prezzi non sono così eccessivi come lei ha fatto vedere, ma basta sapersi destreggiare per non aver particolari differenze nei supermercati spagnoli.
Non resta che porsi la seguente domanda: chi ha ragione, la studentessa che ha mostrato il video su TikTok o gli altri spagnoli che da tempo abitano in Norvegia?
LEGGI ANCHE -> Aceto di mele nei bicchieri | Prova questo trucchetto e non lo lascerai più
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…