Grazie alla Dieta del Sedano riusciremo a trovare la giusta forma con l’assunzione di un ortaggio sanissimo, ipocalorico e pieno di sostanze nutritive.
Grazie alla Dieta del Sedano potremo sciogliere i grassi in eccesso ed anche depurare il nostro intestino.
Dopo qualche settimana avremo il ventre piatto e torneremo in grande forma. Il sedano è una pianta molto utilizzata in cucina, chi ha un orticello può coltivarlo facilmente da sé.
È un alimento molto sano, ipocalorico e ricco di sostanze nutritive come vitamine e sali minerali. In molte occasioni si tratta pure di un buonissimo spezzafame, che può essere sgranocchiato come merenda.
Grazie al ricco contenuto di fibre proveremo presto un senso di sazietà molto utile nel tenere a bada la fame in certi frangenti. Poi il sedano è anche eccellente per la preparazione di bevande detox. Difatti questo è il consiglio che viene dato, per avere una bevanda da preparare e bere ogni mattina al risveglio, per circa tre settimane.
Questa è una componente fondamentale nella Dieta del Sedano per eliminare i liquidi in eccesso, depurarci ed assumere il giusto carico di vitamine. La bevanda in questione va preparata con i seguenti ingredienti.
Che cosa serve per stare bene nel corso della giornata? Ci dovremo servire di alcuni alimenti sani e naturali, che possiamo trovare da qualunque parte al costo di pochi euro.
Mescolate tutto insieme e riponetelo anche in frigo per un’ora, se volete. Poi dopo mezzora dalla sua assunzione potete anche procedere con una colazione a base di due o tre fette biscottate integrali, uno yogurt magro ed un frutto fresco di stagione.
Di seguito ecco le indicazioni su cosa mangiare invece nel resto della giornata:
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Accostamenti tra farmaci ed alimenti, quali sono i più nocivi
Così facendo riusciremo a conservare oppure a ritrovare la forma migliore. Questa dieta risulta essere alquanto ipocalorica, per cui andrebbe portata avanti al massimo per tre o quattro giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che cosa mangiare con l’osteoporosi, i cibi consigliati
E comunque è sempre bene tenere a mente che, prima di intraprendere un qualunque tipo di dieta, dovrebbe essere obbligatorio richiedere il consulto da parte di un nutrizionista oppure di un dietologo qualificati. Specialmente nel caso di problematiche di salute in atto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Frutta secca, non solo benefici: occhio a queste controindicazioni
Ad esempio, una gravidanza in corso od una patologia pregressa possono fare si che il sistema immunitario risulti essere sotto sforzo. E mettersi a dieta non è certo l’idea migliore in queste condizioni.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…