La Polvere di limone è un aroma naturale eccezionale! Ottenuta a costo zero, ha una lunga durata e rende i vostri dolci e dolcini semplicemente irresistibili
La Polvere di limone è una favola! Profumatissima, è fatta con un solo ingrediente super economico. In realità si tratta di una ricetta riciclo per dare nuova vita alle scorze dei limoni che altrimenti avreste gettato. Preparata in casa, con questa ricetta tutti possono farla, e con pochissimo sforzo. anche chi di cucina non ne sa ancora niente, ed è sempre fantastica!
Appuntatevi questa ricetta sul vostro taccuino e fatela il prima possibile. Se adeguatamente conservata, questa sfizioneria durerà tantissimo in dispensa e vi permetterà di rendere uniche le vostre gustosità.
La Polvere di limone è straordinaria! Finissima, è il condimento ricco di sapore e profumatissimo che infonde brio appena ne senti l’aroma. Indispensabile per preparare dolcini che rinforzino e tirino su il morale, è sempre bene averla a disposizione in cucina in ogni stagione dell’anno perché può veramente fare la differenza.
Il consiglio di tanto successo? Usate dei limoni biologici sicuramente, ma quelli che hanno una scorza spessa e ancora più naturalmente profumata.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
Asciugate con cura i limoni ben lavati sotto un getto d’acqua corrente fresca, sbucciateli e raschiate l’interno di ogni scorza con un cucchiaino per eliminare ogni traccia di parte bianca che è amarognola. Adesso dovrete essiccare le scorze dell’agrume e potrete fare in termo diversi: mettendole su una leccarda foderata do carta forno e cuocendole a 80° per 2 h, rivoltandole di tanto in tanto.
Leggi anche: Crema di caffè all’acqua: ma solo se hai il Bimby la puoi fare così!
Leggi anche: Crema di melanzane con patè di ricotta, prova questa delizia da urlo per tante favolose creazioni
Leggi anche: Risotto spinaci e ricotta salata: questa versione non ti deluderà, lo preparerai sempre!
Un metodo più economico ma più lungo consiste nel far essiccare al sole per 7 giorni le scorze messe su una leccarda foderata di carta forno. Infine, potete ottimizzare i costi e il tempo, facendo essiccare le scorze dell’agrume mettendole per 7 giorni sopra un foglio di carta assorbente sopra un termosifone accesso. Una volta essiccate, mettete le scorze in un mixer cucina e frullatele fino ad avere una polvere finissima e profumatissima che potrete conservare anche per 1 anno chiusa in un barattolo a chiusura ermetica.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…