Un dolcetto semplicissimo fatto con un qualcosa che, di certo, avremmo scartato. Prepariamo insieme le scorze di limone candite.
Facilissime da preparare, buonissime nel sapore. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Scorze d’arancia candite al cioccolato | delizie natalizie
Leggi anche: Marmellata di limoni con scorzette: genuina e gustosa fatta in casa
Ingredienti
- 300 ml Acqua
- Zucchero semolato
- 300 g Bucce di limone
- 300 g Zucchero
Scorze di limone candite: procedimento
Iniziamo con il lavare i limoni, asciughiamoli e priviamoli della sola buccia, non della parte bianca. Tagliamo, poi, le bucce a strisce.
A parte, mettiamo sul fuoco una pentola con dell’acqua e portiamola a bollore. Quando avrà raggiunto la temperatura, aggiungiamoci le bucce e lasciamo cuocere per qualche minuto.
Questa operazione va ripetuta per ben 3 volte, cambiando ogni volta l’acqua. Il tutto per fa sì che le bucce perdano il loro sapore amaro.
Dopo la terza bollitura, scoliamo le bucce e mettiamole in una padella, aggiungendo loro acqua e zucchero. Cuociamo fino all’assorbimento dell’acqua, avendo cura di mescolarle in continuazione.
Quando saranno pronte, vorrà dire che lo zucchero si è attaccato. Quindi togliamole dalla padella e poggiamole su un foglio di carta forno e lasciamole asciugare per 3 giorni.
Leggi anche: Bucce di limone | come riutilizzarle in cucina per evitare sprechi
Leggi anche: Aroma di arancia fatto in casa | Come riciclare le bucce d’arancia
Trascorso il tempo, passiamo le nostre bucce in una ciotola con dello zucchero semolato. Poi riponiamole in una vasetto di vetro e conserviamole in frigo per l’utilizzo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.