Le Scorzette di arance candide sono strepitose! Profumate e gustose, conquistano anche il palato più difficile con il loro sapore indimenticabile.
Le Scorzette di arance candide sono fantastiche! Ricche di gusto e molto invianti, sono le ghiottonerie salutari a cui nessuno sa dire di no. Pronte in un paio di semplicissimi passaggi, sono la ricetta riciclo fatta con gli scarti degli agrumi che altrimenti avreste gettato. Sono talmente buone che nessuno crederà mai a come le avete preparate.
Facili e veloci da fare, tutti le possono realizzare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissime! Un volta pronte, potete sceglierle di mangiarle immediatamente oppure di conservarle in un barattolo a chiusura ermetica che dovrete mettere sottovuoto.
Scorzette di arance candide ecco come si fanno
Le Scorzette di arance candide sono straordinarie! Fatte con soli 3 ingredienti, sono il dolcetto ideale per una pausa golosa da condividere con i bambini.
Potete usare quelle favolose ghiottonerie anche per preparare dei dolcini semplicissimi indimenticabili come un buon panettone fatto in casa, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- due pentolini
- una ciotola
- una pirofila
- Ingredienti per 250 g di canditi
- 2 bicchieri di acqua naturale oligominerale
- 500 g di arance bio con la buccia spessa
- una tazza + 7/9 di una tazza di zucchero semolato
Scorzette di arance candide, procedimento
Private le arance della buccia che taglierete a striscioline con larghezza mezzo cm e raccoglierete in un pentolino con acqua fredda. Portate il tutto al bollore e poi scolate le scorze delle arance e fatele raffreddare in una ciotola assieme a del ghiaccio e a dell’acqua fredda.
Leggi anche: Salmone grigliato con spinaci e patate: la cena avrà tutt’altro sapore
Leggi anche:Â Cannelloni di pesce alla vigilia di Natale, la versione raffinata della tradizione
Leggi anche: Ripassa la verza così: non mangerai altro per il resto del pranzo!
Trascorso il tempo occorrente, scolate le scorze dell’agrume e ripetete questa operazione per 4 volte prima di rovesciare le scorze in una pirofila. Aggiungete lo sciroppo di acqua e zucchero realizzato in un pentolino a fiamma dolce e fate sobbollire il tutto per 30 minuti.