Le Scorzette di arance candite sono strepitose! Gommose al punto giusto e gustose, sono una ghiottoneria riciclo profumata che piace tantissimo anche ai bambini.
Le Scorzette di arance candite sono eccezionali! Profumatissime e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quei dolcini che tutti mangiano sempre volentieri e per questa ragione vanno a ruba in un attimo. Inoltre, grazie a questo stratagemma potrete caramellarle in soli 15 minuti, e sono sempre buonissime!
Dite quindi addio a tutti quei procedimenti fi bollitura necessari per eliminare il sapore amaro dalle scorzette. Così fatte sono, dunque, talmente belle e buone, nessuno sa dirgli di no.
Scorzette di arance candite ecco come si fanno
Le Scorzette di arance candite sono fantastiche! Appetitose e ricche di sapore, finirete di mangiarle solo quando saranno finite.
Questo è quindi un ottimo trucchetto per deliziare gli ospiti e noi stessi con dei dolcini sensazionali fatti con uno scarto come di solito sono considerate le scorze dell’arancia.
Realizzate in: pochi minuti
Riposo: qualche giorno
Cottura: 15 minuti circa
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- Ingredienti per 600 g
- acqua naturale oligominerale in pari peso delle scorzette d’arancia una volta sgocciolate
- 4 arance bionde bio
- zucchero semolato in pari peso delle scorzette d’arancia una volta sgocciolate
Scorzette di arance candite, procedimento
Tagliate a scorzette la buccia delle arance che farete riposare in una ciotola con l’acqua per 4-6 giorni avendo cura di cambiare immediatamente l’acqua qualora ci venisse della muffa a causa dell’ambiente troppo caldo.
Leggi anche: Croccante alle nocciole, questo si che ti toglie lo stress
Leggi anche: Ricciarelli alle mandorle di natale, come si fa a resistergli
Leggi anche: Caprese di anacardi, ancora più buona della classica torta tanto amata
Trascorso il tempo necessario, sgocciolate le scorzette e pesatele prima di metterle in una padella con pari peso di zucchero e acqua. Sobbollite il tutto per un quarto d’ora e, se necessario, cuocete per qualche minuto in più. Il risultato devono essere delle scorzette lucide e caramellate che farete asciugare per 1 h in una leccarda coperta con carta forno.