In vista dell’estate è Importante imparare a proteggersi da eventuali scottature derivanti dal sole intervenendo sul momento usando, magari, questi tre rimedi naturali.
L’esposizione al sole deve essere effettuata in modo corretto, così da evitare eventuali danni derivanti da raggi uv che sono in grado di intaccare la pelle così come non avremmo mai immaginato. A ogni modo, è importante poter intervenire il prima possibile ed evitare che la scottatura possa peggiorare la sua condizione con ulteriori dolori.
Possiamo usare varie creme realizzate ad hoc, oppure, scendere in campo usando dei rimedi naturali che ci permetteranno di intervenire in modo preventivo per evitare che queste peggiorino.
Sono diversi gli interventi che possiamo effettuare in caso di scottature solari, in quanto è possibile fare affidamento a varie creme realizzate propria ad hoc per far sì che il dolore si allievi e non solo, in quanto è necessario intervenire con prodotti che abbiano un’azione curativa.
A ogni modo esistono tre ingredienti che sono già presenti nella nostra dispensa, i quali sono in grado di aiutarci in tal senso e fare in modo che le bruciature derivanti dal sole spariscano più facilmente. Facciamo riferimento ai filtri del tè, lo yogurt e l’olio di cocco.
In caso di scottature solari, dunque, possiamo usare filtro del tè dopo l’utilizzo è una volta volta che si sarà raffreddato completamente. A questo punto, prendiamo il filtro così come si trova e tamponano sulla parte interessata dallo scottatura, il sollievo arriverà nell’immediato e la parte di pelle diventerà subito meno arrossata.
Allo stesso modo, possiamo utilizzare un cucchiaino di yogurt da applicare sulla parte interessata dallo scottatura come fosse un vera e propria crema, anche in questo caso il sollievo arriverà nell’immediato e i benefici saranno considerevoli. Lo yogurt ha un effetto lenitivo, il quale non porterà solo sollievo ma agirà in modo curativo sulla scottatura.
LEGGI ANCHE -> In dispensa ho trovato delle scatolette di tonno, le ho subito usate per fare delle crocchette
L’olio di cocco, così come gli altri tre ingredienti presentati in precedenza, ha degli effetti lenitivi e calmanti sulla pelle scottata. Tutti e tre gli elementi, comunque sia, avranno un’azione positiva sulle scottature solari perché andranno a intervenire portando sollievo immediato e l’effetto curativo farà in modo che man mano la scottatura possa rientrare nel più breve tempo possibile.
LEGGI ANCHE -> Come conservare l’aglio in casa? Trucchi e rimedi per mantenerlo fresco più a lungo
LEGGI ANCHE -> Preparo una torta di mele che sembra un budino, della frutta non si vede neanche l’ombra
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…