La passione per il buon cibo da parte del Re Carlo non si può mettere in dubbio, ma tra i suoi piatti preferiti figurerebbe anche una ricetta proibita che gli ha permesso di diventare in sovrano ribelle in ogni dove…
Tutti membri della Royal family hanno una grandissima passione per il cibo, anche questa soggetta a regole super ferree, insieme al fatto che nessuno di loro può mangiare liberamente ciò che desiderata anche quando si trova in giro per il mondo… anzi, soprattutto quando si trova in giro per il mondo.
LEGGI ANCHE -> Meghan Markle si “mette in vendita”: quanto costa cenare con la Duchessa?
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dal Protocollo Reale che prevede un capitolo che è stato interamente dedicato ai cibi severamente vietati ai reali durante i loro viaggi in veste istituzionale.
Il danno, dopo la beffa, per il Re è che nel Protocollo Reale si trovano due degli alimenti che compongono il piatto preferito del sovrano.
Il cibo che manda in tilt la Royal family
I membri della famiglia reale hanno una sfrenata passione per il cibo e per uno in particolar modo, severamente vietato quando si trovano lontano dall’Inghilterra.
Tutti i Windsor, dunque, amano in particolarmente la pasta… con ogni tipo di condimento e che, nonostante la sua bontà, deve essere degustata con prudenza, ma su questo punto di vista però sembrerebbe che il Re Carlo abbia dimostrato di essere un vero ribelle.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo preso a torte in faccia! Scandalo a corte per i Royal
Il piatto (proibito) che fa impazzire Re Carlo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente e anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il Protocollo Reale ha un capitolo interamente dedicato al cibo che i reali devono evitare totalmente quando non sono a Buckingham Palace. Un capitolo, questo, dove figura anche il piatto preferito di Carlo III.
In particolar modo, sembrerebbe che Re Carlo abbia una sfrenata passione per la pasta che, come è ben noto, rientra tra gli alimenti proibiti per i reali… una ricetta che prevede anche un condimento realizzato ad hoc con del pesce, per l’esattezza, i moscioli ovvero dei molluschi molto simili alle cozze e che, non a caso rientrano tra gli alimenti da evitare per i membri della famiglia reale.
Un piatto decisamente particolare al quale il Re non intende rinunciare… anche se può degustarlo solo ed esclusivamente quando si trova a Buckingham Palace, o non troppo lontano da palazzo.
LEGGI ANCHE -> La macchina di Re Carlo “funziona” a vino… altro che benzina!