I miei scrigni di pasta sfoglia ripieni di confettura sono irresistibili, a colazione non possono mancare peccato che non bastano mai, spariscono appena sfornati.
La colazione è il primo pasto della giornata e nessuno deve rinunciare fornisce l’energia per affrontare al meglio la prima parte della giornata. Quindi sarebbe importante fare una buona colazione.
A casa mia non possono mancare gli scrigni di pasta sfoglia ripieni di confettura alle ciliegie, un dolcetto irresistibile che di certo non deluderà nessuno. Puoi farcire questi scrigni anche in modo diverso magari con della Nutella oppure con un’altra confettura. a te la scelta. Per renderli più invitanti e di gran effetto scenografico puoi aggiungere le amarene sciroppate sulla superfice. Non perdiamoci in chiacchiere, mettiamoci all’opera e prepariamo gli scrigni di pasta sfoglia.
Scrigni di pasta sfoglia ripieni di confettura la colazione non è più la stessa
La particolarità di questi scrigni è la combo tra pasta sfoglia e la confettura. La pasta sfoglia dona un po’ di croccantezza al cornetto, mentre la confettura dona una delicatezza e morbidezza unica che lascerà tutti a bocca aperta. A casa mia non arrivano neanche a tavola, gli scrigni di pasta sfoglia spariscono appena sfornati. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
confettura alle ciliegie q.b.
amarene sciroppate q.b.
latte q.b.
Procedimento degli scrigni di pasta sfoglia ripieni di confettura
Per poter preparare questi gustosi scrigni iniziamo a prendere dal frigo la pasta sfoglia e la srotoliamo. Con l’aiuto di un coppapasta ricaviamo dei rettangoli di ugual dimensione. Così serviremo degli scrigni perfetti. Lasciamoli sulla carta forno e così li metteremo direttamente in forno.
Mettiamo al centro di ogni scrigno la confettura, ne basta poco dobbiamo evitare che fuoriesca in cottura. Chiudiamo i rettangoli, sigilliamo bene i bordi così non si apriranno in cottura.
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Appena finito di farcire tutti i rettangoli, spennelliamo su ogni rettangolo il latte, aiutiamoci con un pennello da cucina.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Aggiungiamo le amarene e poi dritto in forno, dobbiamo far cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti. Trascorso il tempo possiamo sfornare gli scrigni e li lasciamo raffreddare su una gratella.
Buona Pausa o Colazione!