Ecco arrivare lo scudetto del Napoli anche nelle cucine di tanti tifosi e simpatizzanti. Ce n’è abbastanza per un pranzo od una cena complete.
Lo scudetto del Napoli è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Qualcosa di travolgente, come solo le mode che diventano così incredibilmente pop sanno fare.
Come disse il compianto Sandro Ciotti in occasione del primo scudetto del Napoli datato maggio 1987 (mentre l’ultimo è di maggio 1990, n.d.r.) il trionfo della squadra azzurra nel calcio italiano rappresenta il successo della gente e della parte romantica delle persone.
Ed anche della capacità di apprezzare tutto quello che è bello e spiritoso. Ecco, le parole rilasciate da Ciotti oltre tre decenni fa spiegano alla perfezione l’inventiva strabiliante legata a questa impresa sportiva.
Non mancano i seminatori di odio, ovviamente sui soliti social network, che sminuiscono Napoli, la sua impresa sportiva frutto di un vantaggio sulla seconda che sfiora i venti punti in classifica, i napoletani e tutto quello di bello che non conoscono di questa gente e di questa città.
Ma pazienza, sarebbe bello se quel loro astio e quella loro invidia potesse essere lenita dalle specialità gastronomiche appositamente inventate per celebrare il terzo scudetto del Napoli. È di qualche mese fa l’invenzione di una pasticceria Fresco Forno dei fratelli Melloni, la “Torta Osimhen”.
Realizzarla è stata relativamente semplice: è bastato ricoprire del pan di spagna al cacao con mousse al cioccolato a strati. La farcitura è arricchita anche da cioccolato a scaglie e da caramello salato, e sulla superficie campeggia per intero una sbriciolata di granella e di biscotti sbriciolati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta dei Risi | gusto e leggerezza per dimagrire con queste tipologie efficaci
Ecco così ricreate le fattezze fisiche di Victor Osimhen, il bomber del Napoli e capocannoniere della Serie A. Il tocco di classe è rappresentato dalla mascherina posta su un lato della torta. Che è anche l’accessorio che il giocatore azzurro indossa in ogni partita per proteggersi il volto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Qual è la quantità giusta di uova da mangiare ogni settimana?
E non finisce qui. Ci sono la mozzarella azzurra, il panino tinto sempre di questo colore, e poi il Caffè Osimhen, con il volto del calciatore disegnato tra la schiuma. La Pizza Scudetto, che presenta come ornamento lo stemma sociale della Società Sportiva Calcio Napoli 1926.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Distrutto all’arrivo in dogana | la decisione clamorosa
Ed il Babbà Osimhen, che segue più o meno le indicazioni della omonima torta. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati. Ed a Napoli ed in tutto il mondo (i napoletani sono ovunque) si fa festa anche a tavola.
La torta di mele la faccio senza lattosio e glutine solo così la possono mangiare…
Uno degli errori che spesso viene commesso durante la dieta finalizzata alla perdita di peso,…
È questo il buongiorno tutto salute che fa anche al caso tuo, con questa torta…
Stavolta la torta di mele spiazza tutti, con avena e frutta secca è perfetta pure…
Deliziose scorzette zuccherose, il dessert che si prepara a Natale. Si prepara facilmente e profumano…
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…