Questa è la ricetta che devi seguire passo passo se vuoi preparare un plumcake soffice e super profumato, perfetto da gustare a colazione accompagnando con una tazza di latte.
Sono certa che non appena servirai in tavola questo plumcake lo divoreranno in un battibaleno, non lasceranno neanche una briciola nel piatto. Questo plumcake lo preparo con degli albumi avanzati e yogurt da gustare a merenda con una tazza di tè o di latte.
Una ricetta anti spreco così potrai smaltire gli albumi avanzati, la combo con lo yogurt renderà ancora più soffice il dolce, che si scioglierà in bocca. Ti consiglio di provare questa ricetta e vedrai che non la lascerai più.
Non è difficile dare vita a ricette sfiziose e gustose che evitano sprechi in cucina, questo dolce ne è la dimostrazione. Segui passo passo la ricetta sprint. Il dolce si mantiene soffice e profumato per diversi giorni se lo conserviamo sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a tirare dal frigo gli albumi avanzati e il burro almeno un’ora prima della preparazione dell’impasto. Mettiamo poi in una ciotola lo zucchero e il burro ammorbidito, il latte e lavoriamo con le fruste elettriche.
Leggi anche: Frittelle di mele e ricotta pronte in pochissimi minuti la coccola serale che non può mancare
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Uniamo a cucchiai la farina setacciata, versiamo il latte e lo yogurt e continuiamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone, il sale ed infine incorporiamo gli albumi montati a neve ferma. Si consiglia di fare dei movimenti dal basso verso l’alto, poi imburriamo lo stampo per plumcake.
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Versiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 50 minuti spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino. Clicca qui per non sbagliare. Poi possiamo spegnere il forno e lasciamo intiepidire il dolce in forno, lo togliamo dallo stampo e poi lo tagliamo a fette e lo serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Dopo la torta di mezzanotte, devi provare anche i biscotti, fai presto presto e ti…
Solo 5 minuti per i finti baci di dama alle mandorle, la versione dei famosi…
Forse non sei a conoscenza di quelle che possono essere le conseguenze della assunzione di…
Prendi delle orecchiette, fresche o secche non importa, e le condisci con questo ragù: da…
La cena risolvila con questa torta alle verdure non devi preparare nessun impasto, ti basta…
Lo sai che puoi conservare a lungo i dolci fatti in casa? Ti svelo come…