La mia crostata alle pesche è irresistibile, la faccio almeno una volta a settimana ed ogni volta è un successo, finisce in un lampo. Ecco la mia ricetta sprint!
Stamattina ho trovato al mercato le pesche percoche, ne ho approfittato e le ho prese subito sono rientrata a casa e mi sono messa subito all’opera, ho preparato la crostata alle pesche, ripiena di marmellata.
Un dolce irresistibile che lascerà tutti di stucco, io la mangio spesso a colazione accompagnata da una tazza di latte, ma è perfetta in qualsiasi momento della giornata anche dopo i pasti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Crostata alle pesche, facile e veloce da preparare, impossibile non lasciarsi tentare
Tutto quello di cui hai bisogno è uova, zucchero, farina, pesche e confettura alle pesche, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Se dovesse avanzare puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica e consumare entro un paio di giorni.
Ingredienti per 8 persone
2 uova
1 tuorlo
180 g di zucchero
500 g di farina
buccia grattugiata di un limone biologico
175 g di burro
confettura alle pesche
6 pesche gialle
Procedimento della crostata alle pesche light
Per poter preparare la crostata alle pesche, mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero e con un cucchiaio mescoliamo per bene e poi aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, uniamo poi le uova e il tuorlo, il burro tutti e tre devono essere aggiunti a temperatura ambiente.
Possiamo adesso lavorare per bene gli ingredienti senza fermarsi mai, quando l’impasto sarà omogeneo ci fermiamo, formiamo un panetto e lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti e teniamo in frigo per una mezz’ora.
Dopo tale tempo stendiamo il panetto tra due figli di carta forno, aiutiamoci con il mattarello, poi trasferiamo la base di pasta frolla nello stampo per crostata imburrata per bene, distribuiamo la confettura di pesche e copriamo con le pesche (laviamole, eliminiamo il nocciolo e tagliamo a fette), disponiamole a raggiare.
Leggi anche: Girelle con gocce di cioccolato proprio come quelle del bar sotto casa, solo 90 kcal
Adesso si che possiamo infornare in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Possiamo spegnere il forno quando la cottura sarà terminata.
Leggi anche: Con dei muffin avanzati ho fatto il dessert dopo cena è piaciuto a tutti, non ne rimasto nulla
A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire bene prima di servire. Se vogliamo possiamo anche aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!