Leggere a gustosa, la torta dell’estate con pesche melone e ciliegie è semplicemente irresistibile, e non fa ingrassare
Perfetta per chi segue un regime ipocalorico, è il dolcino fantastico che non delude mai le tura aspettativa. Facilissima e veloce da preparare, tutti la possono fare ed è quella ricetta riciclo che non immagineresti mai fosse così buona.
Soffice e golosa ma con pochissime calorie, è il dolcino che ti fa fare sempre un figurone. Ideale per iniziare la giornata con il piede giusto, è perfetta anche presentata come merendina profumatissima ma è anche buona gustata come dessert di fine pasto da leccarsi i baffi presentata assieme ad una pallina di gelato del vostro gusto preferito.
Morbida e ricca di gusto, è il dolce che si sfa in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore delicato che fa felici tutti quanti. E poi, è il modo migliore per dare nuova vita a quella frutta che altrimenti avresti gettato perché avanzata dal giorno precedente e con questi caldi di certo non va avanti molto in casa. La torta si conserva bene al massimo per 2 giorni sotto una campana di vetro.
Innanzitutto lavate con cura le ciliegie e poi asciugatele, denocciolatele e conservatele in una ciotola. Adesso private il melone della buccia e dei semini e poi tagliate la polpa a tocchettini che raccoglierete in una scodella. Adesso lavate le pesche e poi asciugatele e privatele di nocciolo e buccia prima di ridurle a tocchettini che conserverete in un piatto.
Leggi anche: Con un foglio di pasta sfoglia, della mozzarella e dei pomodorini fai uno strudel pazzesco
In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso nel quale ingloberemo un po’ per volta la farina setacciata. Senza mai smettere di mescolare con la frusta, procedete inglobando prima l’acqua e a seguire l’olio, il lievito.
Leggi anche: Spaghetti ai gamberi rossi di Mazara, si preparano in un attimo e sono buonissimi
Ottenuto un impasto omogeneo inglobate i tocchetti prima di ciliegia, poi di melone e infine di pesca e mischiate l’amalgama con una spatola e facendo movimenti dal basso verso l’altro per evitare di smontare l’impasto.
Leggi anche: Spaghetti alle vongole affumicate, non crederai al connubio fantastico, ricettina da chef stellati
Adesso trasferite l’impasto uniforme in uno stampo oleato, livellate e infornate a 180° per 35 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate e fate raffreddare prima disformare la torta e metterla su un bel sotto torta. Spolverizzate con zucchero a velo aromatizzato al limone e servite.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…