Stasera in casa avevo come ospiti tutti i miei amici, motivo per cui ho organizzato un menù con i0 fiocchi per la nostra cena e con meno di 5 euro ho allestito il perfetto contorno per la cena.
Ebbene sì, il sabato sera in casa mia è sempre una grande festa da condividere con i miei amici, questo mi permette di mettermi in gioco nella realizzazione di varie ricette, così da sperimentare anche nuove pietanze insieme a loro.
Stasera, però, ho ben pensato di puntare tutto sul classico, motivo per cui ho rispolverato una ricetta che in passato ha riscosso un grandissimo successo. Ti rivelo subito quali ingredienti ci serviranno.
Contorno veloce per cena: ricetta da fare con meno di 5 euro
Ebbene sì, per la cena di questa cena ho rispolverato un vecchio classico della cucina in grado di metterete tutti d’accordo, lo mangia con piacere anche l’amica che non è vegetariana ma preferisce sempre evitare la carne… Il piatto in questione, poi, si prepara davvero molto facilmente e serviranno solo questi ingredienti:
500 grammi di broccoli,
2 mozzarelle,
300 grammi di formaggio grattugiato.
sale
Prepariamo insieme il contorno di broccoli
La preparazione dei broccoli è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere la nostra verdura pulirla per bene e liberarla da eventuali foglie indesiderate, poi tagliamo la pezzi e mettiamolo in una pentola con dell’acqua salata per far sbollentare leggermente, l’esterno deve ammorbidirsi ma all’interno di rimanere ancora duro.
Prendiamo poi il nostro broccolo e mettiamola all’interno di una teglia dopo aver eliminato tutta l’acqua di cottura, aggiungiamo la mozzarella tagliata a tocchetti e Trasferiamo il tutto in friggitrice ad aria dove dovrà cucinare per altri 20 minuti a 170 gradi. Infine, poi, tira fuori i broccoli spolvera sopra il formaggio grattugiato e poi nuovamente friggitrice ad aria in modalità grill sempre a 170 gradi per altri 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Addio calcare nella rubinetteria con un metodo infallibile, a questo non avevi ancora pensato
Una volta pronti servili in tavola e accompagno preferibilmente ad un buon secondo di carne, ma sappi che si sposano benissimo anche con la carne grigliata!
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al limone, la colazione perfetta esiste davvero e ha meno di 200 kcal
LEGGI ANCHE -> Meglio della classica cheescake, questo dolce alle fragole è la merenda perfetta!