Avere davanti un cocomero con un segno all’interno è visto come un qualcosa di pericoloso. Ma quanto c’è di vero in questa cosa?
Cocomero con un segno all’interno, chissà per quale motivo si è diffusa la voce per la quale farebbe male mangiarlo. Ed invece non è così. Alla vista di un solco dopo avere affettato in due metà perfettamente uguali una bella anguria, c’è chi si è rifiutata di mangiarla perché impressionato da un segno all’interno del cocomero. “La polpa così devastata non è buona, l’ho letto su internet”.
E quale sarebbe il motivo che renderebbe nocivo quello che è il frutto che simboleggia l’estate? Non si sa. L’importante è averlo letto. Ma allora in queste situazioni bisognerebbe almeno documentarsi. Così si rischia solamente di andare incontro a degli sprechi inutili, oltre a farci fare una brutta figura. Chi crede a certe affermazioni non fa altro che passare per un credulone. Un cocomero con un segno all’interno non è per niente nocivo, anzi.
Non si tratta affatto di un difetto. Così come non sono difettosi i cocomeri che presentano una parte delle loro due estremità eccessivamente chiaro. Vuol dire soltanto che è maturato stando a stretto contatto con il terreno dove poggiava, il che è normale. In certi casi poi sono anche più consigliate così.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caffè sospeso, come è nata la tradizione di bontà e generosità tipica di Napoli
Il timore relativo all’anguria segnata all’interno deriva invece dalla fake news che vorrebbe questi squarci originati da eventuali sostanze pericolose. Ma non ci sono degli studi che confermano questa cosa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità, il Sistema Sanitario conferma e detta le regole
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché non si compra il pesce di lunedì? La regola d’oro non scritta
In realtà si tratta di un qualcosa di perfettamente naturale, che si forma a seguito di un temporale estivo al quale i frutti in maturazione sono direttamente esposti. Oppure come conseguenza di una impollinazione non perfetta. Però non c’è assolutamente nulla di pericoloso. Ed allora possiamo stare tranquilli.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…