Se anche tu come me non riesci proprio a rinunciare al pane nella tua dieta, sappi che puoi mangiarlo ma solo in questo modo…
Uno degli errori più gravi che viene fatto quando si segue una dieta alimentare finalizzato alla perdita di peso è quello di escludere fin da subito la pasta e il pane, perché considerato un alimento molto calorico.
Eppure, possiamo trovare una chiave di risoluzione al problema, senza dover mai rinunciare così a una nuova fetta di pane durante i pasti principali.
Perché non dovremmo mai eliminare il pane dalla dieta?
Nel momento in cui decidiamo di intraprendere una qualsiasi dieta, comunque, non dobbiamo assolutamente rinunciare al pane essendo un carboidrato davvero molto importante per garantire a noi stessi una buona dose di energia è ricca di vitamine.
Il pane pur essendo un alimento molto calorico può essere inserito all’interno della nostra dieta finalizzata alla perdita di peso, cambiando però modalità di approccio a questo alimento per renderlo più facilmente digeribile al tempo stesso meno calorico.
Si tratta di un rimedio super efficace, che ti metterà nelle condizioni di non dover rinunciare a un alimento così buono che da sempre caratterizza il tuo quotidiano.
In questo modo al pane non ci rinuncio più
Un escamotage per poter mangiare il pane così da non dover bere rinunciare durante la dieta, dunque, è quella di conservare il pane il freezer è mangiarlo il giorno dopo una volta scongelato del tutto.
Questo processo di congelamento e scongelamento a andrà ad agire sull’alimento che diventerà insulina resistente. In particolar modo, significa che viene messa a tacere quella proteina del pane che lo rende un alimento non facilmente digeribile.
LEGGI ANCHE -> Cibi scaduti quanto tempo abbiamo prima di buttarli via?
Così facendo riusciremo a inserire il pane nella nostra dieta quotidiana, senza dover comunque pestare troppa attenzione alle calorie di riferimento in quanto diventando insulina resistente si trasforma in un alimento dietetico e adatto, appunto, anche a coloro che stanno seguendo, appunto, una dieta.
LEGGI ANCHE -> Cistite e bruciore di stomaco, finalmente la puoi combattere bevendo questo ogni giorno
LEGGI ANCHE -> A pranzo guarda cosa mi sono preparata con un finocchio solo 150 kcal e la mia dieta non e andata in fumo