Non compro più la nutella al supermercato, con questa ricetta la faccio a casa in 5 minuti, non solo è buonissima ma anche genuina, da quando la faccio anche i miei figli non riescono a rinunciare alla sua bontà!
Non c’è niente di più delizioso e goloso della nutella, ma trovarla al supermercato può essere un po’ deludente sia per il prezzo che per gli ingredienti che contiene. Ecco perché voglio condividere con te la mia ricetta segreta per preparare la nutella in casa, in soli 5 minuti, con ingredienti genuini e naturali.
La nutella fatta in casa non solo è buonissima, ma è anche molto semplice da preparare e sicuramente più sana rispetto a quella confezionata. I miei figli non resistono alla bontà di questa crema spalmabile e, da quando l’ho iniziata a preparare in casa, non chiedono altro! Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Sicuramente l’utilizzo di nocciole tostate, di cioccolato extrafondente e di cioccolato al latte di alta qualità. In più, l’aggiunta di olio di semi di girasole permette di ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Infine, lo zucchero a velo da quella dolcezza irresistibile che tutti amiamo.
Puoi anche personalizzare questa ricetta aggiungendo ingredienti extra come un pizzico di sale per esaltare il sapore, della cannella per un tocco speziato o delle nocciole intere tritate per una consistenza croccante. Insomma non solo ti mangi la nutella senza preoccupazioni, riparmi un sacco di soldi, la fai in 5 minuti e puoi persino personalizzarla secondo i tuoi gusti, cosa vuoiu di più? Non ti resta che seguire la facilissima procedura, allaccia il grembiule e in pochi minuti è già pronta da gustare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
500 ml di latte parzialmente scremato
300 g di nocciole intere da tostare o già tostate
300 g di cioccolato extrafondente
150 g di cioccolato al latte
120 ml di olio di semi di girasole
380 g di zucchero a velo
Inizia tostando le nocciole in forno fino a renderle dorate, facendo attenzione a non bruciarle. Mettile su una teglia con carta da forno e cuocile per circa 10 minuti o poco più, a 200 gradi. Una volta tostate, versa le nocciole nel mixer e riducile in polvere.
Aggiungi il latte caldo alle nocciole tritate nel mixer e frulla fino ad ottenere una crema densa. Versa la crema di nocciole in una ciotola e aggiungi l’olio di semi di girasole, il cioccolato extrafondente e il cioccolato al latte fuso, in più lo zucchero a velo.
Leggi anche: All’apparenza sembra un tiramisù al bicchiere, ma io ci metto anche la Nutella e diventa tutta un’altra storia
Mescola tutti gli ingredienti con un frustino a mano fino a rendere la crema omogenea. Poi versa la nutella pronta in un barattolo ermetico e conservala in frigorifero per mantenerla fresca. Non ti resta che gustarla con i tuoi figli e vedrai che nemmeno si accorgeranno della differenza, sarà un successone. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…