Torta paradiso con gocce di cioccolato: un semplice tocco che rende unico il risultato, ora si che è ancora più buona e perfetta!
La torta paradiso è già una delle torte più soffici e irresistibili che ci siano, ma con le gocce di cioccolato diventa davvero unica. Ogni morso è un perfetto mix tra dolcezza e leggerezza ma con il cioccolato che si scioglie in bocca la rendi ancora più golosa.
Il segreto della bontà di questa torta paradiso, sta nell’impasto soffice e profumato, arricchito dalla scorza di limone e dalla vaniglia. Ecco perché poi con il tocco in più delle gocce di cioccolato diventa la golosità perfetta, quella che tutti amano. Una di quelle ricette, perfette per la colazione, per la merenda o da offrire agli ospiti con una tazza di tè o caffè, insomma, non c’è la giusta ora per gustarla, va bene sempre.
E sai qual è il bello? È che si prepara in pochissimo tempo, quindi perché aspettare, quando proprio ora puoi realizzarla con me! Basta una semplice spolverata di zucchero a velo e nient’altro prima di servirla e vedrai che successo. Quindi non perdere tempo, allaccia subito il grembiule e innamorati come me di questa delizia, vedrai, una fetta tirerà l’altra. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45-50 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Stampo da 24 cm
225 g di farina 00
125 g di fecola di patate
5 uova da separare
150 g di burro
250 g di zucchero
In una ciotola capiente, monta gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale e mettili da parte. In un’altra ciotola, lavora i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, poi unisci il burro fuso e mescola bene.
Leggi anche: Torta facile 4.0 al cucchiaio: 4 ingredienti e basta, nemmeno la bilancia ti serve e ti salva in qualunque occasione!
Unisci la scorza di limone grattugiata e la vanillina all’impasto, setaccia la farina con la fecola e il lievito e incorpora tutto poco alla volta al composto, mescolando delicatamente. Unisci gli albumi montati a neve con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto. Infine infarina leggermente le gocce di cioccolato (così non si fonderanno in cottura) e aggiungile all’impasto, dando un’ultima mescolata per distribuirle.
Leggi anche: Torta di mele senza lievito e senza forno, la preparo sul momento e va subito a ruba
Versa il composto in uno stampo imburrato e infarinato, livellandolo con una spatola e cuoci la torta in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 45-50 minuti. Lascia raffreddare la torta completamente prima di toglierla dallo stampo e servila in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…
Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…
Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…