Se+lavi+cos%C3%AC+il+parquet+lo+rovinerai+e+perder%C3%A0+di+sicuro+lucentezza%2C+segui+i+miei+consigli+e+mi+ringrazierai
ricettasprint
/se-lavi-cosi-il-parquet-lo-rovinerai-e-perdera-di-sicuro-lucentezza-segui-i-miei-consigli-e-mi-ringrazierai/amp/
News

Se lavi così il parquet lo rovinerai e perderà di sicuro lucentezza, segui i miei consigli e mi ringrazierai

Lo sia che se lavi così il parquet lo rovinerai e perderà di sicuro lucentezza? Ti consiglio di seguire i miei consigli e mi ringrazierai di sicuro.

Il parquet ha un fascino irresistibile è accogliente, impreziosisce ogni ambiente della casa,  ma per poterlo vedere lucente a lungo si deve pulire alla perfezione e con determinati prodotti. Solo così lo proteggeremo a lungo, ovviamente si devono evitare prodotti aggressivi.

Parquet come pulire correttamente Ricetta Sprint

Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggeriti alcuni consigli su come pulire il parquet alla perfezione, utilizzando solo rimedi naturali evitando alcuni prodotti commerciali che spesso possono essere solo aggressivi e danneggiano il parquet. Ci sono diversi modi per pulire e lucidare il parquet senza utilizzare detersivi chimici, ecco come procedere.

Come pulire il parquet alla perfezione

Il parquet si può pulire alla perfezione, basta poco per non sbagliare, si deve prestare attenzione e ricorda che l’errore è sempre dietro l’angolo.

Aceto di vino bianco per pulire il parquet Ricetta Sprint

La prima cosa da fare è rimuovere la polvere con un panno elettrostatico oppure si può usare anche l’aspirapolvere così da essere certi di rimuovere ogni traccia di polvere. Se si deve pulire con acqua mi raccomando non versare troppa acqua è il nemico numero uno del parquet.

Non usare mai prodotti aggressivi e abrasivi per lavare il parquet come alcol, candeggina, ammonica o saponi troppo aggressivi. Se non si vogliono usare dei prodotti naturali acquistare detergenti in commercio specifici per lavare il parquet.

Leggi anche: Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito

Leggi anche: Invasione di peli di animale in casa? Nessun problema in pochissimi minuti risolvi e sarà solo un brutto ricordo

Si deve riempire un secchio con acqua tiepida, non si consiglia acqua troppo calda, versiamo l‘aceto bianco diluito in acqua e aggiungiamo un po’ di sapone di Marsiglia, mescoliamo per bene. Immergiamo un panno di microfibra strizziamo un po’ e laviamo per bene il parquet. Si consiglia di lavare il parquet almeno una volta alla settimana, se è un ambiente molto frequentato si può procedere anche a pulire più volte in una settimana.

Errori da non fare mai!

Non si deve mai usare acqua troppo calda perché si potrebbe solo compromettere la qualità del legno, mentre quella fredda potrebbe non essere efficace nella rimozione dello sporco.

Leggi anche: Fai profumare l’aspirapolvere con prodotti naturali, non ti faccio spendere un euro, provare per credere

Se si usa l’acqua tiepida non solo si sgrassa il parquet, ma si protegge anche il parquet a lungo andare. Un altro errore che in molti commettono e non pulire il parquet con olio o cere protettive, la manutenzione andrebbe fatta ogni 3-6 mesi. Se seguirai i nostri consigli evitando errori il parquet sarà sempre brillante e sembrerà nuovissimo.

Lavare il parquet Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Uovo di Pasqua bueno: il dessert che sognano tutti, basta affondare il primo cucchiaino poi non ti fermi più!

Non c'è migliore dessert a Pasqua dell'uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno…

3 ore ago
  • Dolci

Colomba al pistacchio last minute: la versione golosa e velocissima che piace più della classica senza sbatti!

Senza sbatti e complicazioni, la colomba al pistacchio last minute, è la versione velocissima e…

4 ore ago
  • News

Ho una tosse fastidiosa e frequente, cosa posso bere per calmarla?

C'è un metodo super consigliato per far passare la tosse, consiste nel fare ricorso ad…

4 ore ago
  • Secondo piatto

4 patate e a Pasquetta stai a posto: un rösti XXL e hai messo a tacere anche i più difficili

Tutto parte da 4 patate gialle e vecchie che trasformiamo in un rösti golosissimo: così…

5 ore ago
  • Dolci

Mica li butto gli albumi avanzati ci faccio un bel ciambellone agli agrumi e salvo la colazione

Con gli albumi avanzati ci faccio un bel ciambellone agli agrumi e risolvo la colazione…

5 ore ago
  • Dolci

L’ho preparata così la torta all’ananas, senza uova e zucchero raffinato, light e gustosa, la combo che piace a chi è a dieta

Lo sai che ho preparato la torta all'ananas, senza uova e zucchero raffinato? Non è…

6 ore ago