Prova a preparare i paccheri alla nonna Pina alla vigilia di Natale, un piatto delicati, irresistibile che non deluderà nessuno, la scarpetta è d’obbligo!
I paccheri alla nonna Pina si preparano in poche mosse e senza stress, basta condire la pasta con pomodorini e orata, io preferisco comprare i filetti direttamente dal pescivendolo di fiducia. Si tratta di un piatto di pesce dal sapore delicato, che metterà d’accordo tutti, che vigilia di Natale strepitosa.
Puoi preparare questi piatto anche in altre occasioni, magari per un pranzo domenicale o per un pranzo particolare con amici e parenti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera. Segui la ricetta e non ti deluderò.
Con la ricetta della nonna Pina di sicuro la vigilia di Natale sarà un successo, tutti ne andranno ghiotti, faranno anche la scarpetta. Un piatto ricco di sapori e profumi che non ti ruberà molto tempo, si sa che durante le festività natalizie abbiamo tantissime cose da fare, se si riesce a preparare un piatto squisito e insolito in poco tempo, sarebbe perfetto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se vuoi puoi sostituire l’orata con la spigola o il pesce spada.
Ingredienti per 4 persone
350 g di paccheri
2 filetti di orata puliti
200 g di pomodorini
200 g di polpa di pomodoro
2 spicchi d’aglio
prezzemolo fresco q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare e tagliare a pezzi l’orata, io faccio pulire al mio pescivendolo, così ottimizzo i tempi. Poi mettiamo in una padella ampia, una generosa quantità di olio extravergine di oliva, gli spicchi d’aglio lasciamo rosolare senza farli bruciare.
Uniamo la polpa di pomodoro, i pomodorini freschi tagliati (laviamoli prima), sale, prezzemolo e lasciamo cuocere a fuoco medio-basso per circa 15-20 minuti, mettiamo il coperchio, giriamo di tanto in tanto.
Uniamo poi il pesce a lasciamo insaporire e poi dopo 8-10 minuti spegniamo. Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola saliamo e versiamo i paccheri non appena l’acqua bollirà.
Scoliamola al dente e trasferiamo nella padella con il condimento, lasciamo insaporire e serviamo nei piatti.
Buon Natale!
La differenza è nella consistenza, ma non solo: se prepari le omelette seguendo questo metodo…
In cucina non si butta mai niente, al massimo si ricicla e vale anche per…
C'è più di un motivo nel cambiare le modalità settate nella tua lavastoviglie. Non utilizzare…
Per pulire il forno senza alcun dispendio di tempo, energie e soldi, puoi agire come…
I muffin al cioccolato e mandorle li preparano nella versione gluten free, solo così li…
Per non avere più una patina che offusca la luminosità dei bicchieri che usi tutti…