Non puoi lasciarti sfuggire la confettura di mele la preparo senza zucchero, approfittane e porta in tavola una conserva irresistibile.
Oggi ti voglio proporre una ricetta semplice, facile, gustosa e soprattutto salutare che puoi preparare a casa, si tratta della confettura di mele senza zucchero. Ci puoi farcire dolci, torte, muffin o puoi spalmare sul pane, fette biscottate o su pancake.

Mi piace dare un profumo deciso alla confettura ci aggiungo la cannella in polvere e devo dire che è davvero buona la confettura. Ormai me la chiedono in molti e io non posso che accontentarli, non devi fare altro che leggere la ricetta e metterti all’opera.
Confettura di mele senza zucchero, a dir poco irresistibile
La ricetta di oggi è davvero strepitosa, si tratta di una conserva che puoi tenere in dispensa per due anni se sterilizzi i barattoli con la confettura. Nella ricetta sottostante c’è spiegato tutto. Non devi fare altro che seguire la ricetta sprint! Se vuoi preparare una confettura di mele diversa puoi aggiungere delle pere.
Ingredienti
- 2 kg di mele
- succo di un limone grande
- un po’ di cannella in polvere
- un bicchiere di acqua
Procedimento della confettura di mele senza zucchero
Per la preparazione della confettura di mele senza zucchero iniziamo a lavare le mele, sbucciamole, tagliamole a fette e poi a dadini dopo aver rimosso semi e torsoli.

Mettiamole in un pentola con del succo del limone, uniamo anche l’acqua, lasciamo cuocere a fiamma media e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Dopo 20 minuti possiamo aggiungere la cannella, mescoliamo e lasciamo cuocere per altri 15 minuti di consiglia però di abbassare la fiamma.
Leggi anche: Merendine variegate cacao e vaniglia salutari e gustose perfette per la colazione dei piccoli di casa
Adesso si che possiamo trasferire la confettura nei barattoli ben sterilizzati, clicca qui per farlo correttamente. Chiudiamo con i tappi e capovolgiamo e mettiamoli a raffreddare. Rimettiamoli dritti dopo il raffreddamento.
Possiamo sterilizzarli così da allungare la durata. Mettiamo in una pentola ampia i barattoli, distanziamoli tra loro con un canovaccio di cotone per evitare che urtano tra loro.
Aggiungiamo l’acqua e lasciamo bollire per 20 minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare i barattoli. Etichettiamoli scrivendo la data di confezionamento e lasciamo in dispensa per due anni.
Buona Pausa!
