Allora come sempre la tradizione a Pasqua richiede un secondo a base di carne, un coscio, un brasato, un arrosto, anche un bollito per i più duri di stomaco, certo un po’ fuori stagione quest’ultimo, ma fattibile.
Allora veniamo a noi avete preso un pezzo di carne da fare arrosto, o direttamente un arrosto pronto, va be ora vi dico come prepararlo in un oretta e renderlo morbidissimo.
Un pezzo di carne da 1 kg
Prendete una pentola pressione per fare ancora prima, all’interno mettete gli odori tutti rigorosamente e lavati e tagliuzzati, unite l’aglio e l’olio, lasciate rosolare per bene, aggiungete il pezzo di carne e rigirandolo di tanto in tanto fategli fare una crosticina, per sigillare l’arrosto e non fargli perdere il sapore e le sostanze, rosolato tutto per bene mettendo il sale in ogni lato, unite i bicchieri di vino e altrettanto bicchieri di acqua e coprite con il coperchio della pentola a pressione sigillate e lasciate prendergli il bollo, nel momento della fuoriuscita del fumo, abbassate la fiamma e prendete un timer di 1 ora.
Trascorso il tempo spegnete la fiamma, fate attenzione prima di aprire la pentola a pressione che la valvola di sicurezza sia scesa, poi potete e aprire la pentola. Tirate fuori l’arrosto fatelo raffreddare, frullate gli odori e servite il vostro arrosto di Pasqua con la super cremina.
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…