Seguire la dieta non è affatto facile ma se introduci anche questa cattiva abitudine allora perdere peso diventerà un’impresa quasi impossibile… nel caso in cui stessi facendo questa cosa smetti subito.
Nel momento in cui intraprendiamo una dieta soprattutto se finalizzata alla perdita di peso il desiderio di molti è quello di poter dire subito addio ai chili di troppo, Il che non è del tutto impossibile ma dobbiamo tenere conto della risposta del nostro corpo.
Non va dimenticato che ogni organismo risponde a sé durante la dieta, persone con un metabolismo più veloce sono in grado di perdere chili più facilmente, ma in altri casi può diventare un’impresa da bere impossibile o comunque difficile.
Introducendo nel nostro quotidiano anche questa cattiva abitudine, allora, diventa un quasi un vero e proprio autosabotaggio.
Ecco perché non stai riuscendo a perdere peso facilmente…
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui intraprendiamo una dieta finalizzata alla perdita di peso nel tentativo di rimetterci in forma dobbiamo tenere conto della risposta del nostro corpo, ecco perché è importante che in questa fase veniamo seguiti da un nutrizionista esperto perché lui sarà in grado di capire quali sono le nostre reali necessità e cambiare se necessario anche l’alimentazione.
Al tempo stesso, poi, insieme alla difficoltà a perdere peso è il caso di indagare su eventuali problematiche legate al nostro corpo e persino abitudini che abbiamo introdotto accompagnate alla dieta. Una in particolar modo è in grado di rendere molto difficile la perdita di peso, facciamo riferimento al fatidico “salto dei pasti”.
Se hai questa cattiva abitudine puoi dire addio alla dieta
Saltare i pasti può diventare davvero deleterio, considerando che il nostro corpo quotidianamente ha bisogno di effettuare almeno cinque passi tra colazione, spuntino mattiniero, pranzo, spuntino pomeridiano e cena. In casi specifici ha messo anche il fatidico spuntino dopo cena, ma solo se strettamente necessario durante la dieta.
Nel momento in cui saltiamo i pasti il corpo resta priva di cibo e si mette subito nell’allerta, innescando quello che tutti chiamano un balzo glicemico. Questo è determinato dal fatto che l’organismo si mette in allarme attaccando così la massa muscolare, causandone una rapida perdita mentre aumenta quella grassa.
LEGGI ANCHE -> Torta al limone per colazione adatta ai diabetici, questa ha meno di 100 kcal
Preferite, quindi, dedicare sempre del tempo a voi stessi seguendo ciò che il medico nutrizionista ha sancito nella dieta dopo aver studiato il vostro caso specifico. non saltate alcun tipo di pasto e vedrete che a fine mese raggiungere l’obiettivo sarà davvero molto semplice.
LEGGI ANCHE -> Pasto liquido durante la dieta: quante volte alla settimana ce lo possiamo concedere?
LEGGI ANCHE -> Mi avanzavano due melanzane un po’ bruttine, ma con il formaggio ho sistemato tutto