Sfoglia già pronta e delicata crema al mascarpone e cocco un connubio favoloso per un dolcetto gustosissimo.
Volete preparare un delizioso dessert delicato e avvolgente per un fantastico dopocena da gustare in compagnia?
Ecco una ricetta perfetta per deliziarvi dopo una gustosa cenetta, furbissima ed irresistibile, ecco Finti bigné di pasta sfoglia con crema cocco e mascarpone, veloci e pratici pronti in appena 10 minuti.
Un connubio delizioso e fresco che piacerà veramente a tutti, da preparare soprattutto se avete ospiti a cena improvvisi, ma anche per arricchire un fantastico buffet in occasioni speciali sono eccezionali. Un connubio eccezionale di consistenze e sapori che si sposano perfettamente per un risultato unico che nella loro semplicità, davvero lascerà senza parole. Impiegherete appena 10 minuti per prepararli, quindi oltre alla semplicità sono anche velocissimi e super economici, insomma tante qualità per un bocconcino davvero strepitoso.
Seguite la ricetta insieme a noi passo passo, sarete sicuri di non sbagliare, così da ottenere un risultato perfetto, vediamo subito di quali ingredienti abbiamo bisogno, saranno un successone vedrete.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 10 bigné
1 rotolo di pasta sfoglia
20 g di burro
Per la farcia
500 g di mascarpone
200 g di zucchero
4 uova
2 bustine di vanillina
1 pizzico di sale
120 g di cocco rapé
Per la copertura
Zucchero a velo q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa preparate i bigné, stendete un rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, con un matterello assottigliatelo il più possibile. Fondete il burro in microonde per 20 secondi o a bagnomaria, poi con un pennello da cucina ricopritene interamente la superficie, poi con un coppapasta di 5 centimetri, oppure una tazzina, formate dei dischetti di pari numero, dovrete ottenere circa 20 dischetti, sistemateli su una teglia ricoperta da carta da forno e cuoceteli a 200 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilato per circa 10 minuti, appena risulteranno dorati e gonfi, sfornate e lasciateli raffreddare per bene.
Intanto preparate la farcia separando i tuorli dagli albumi, unite una punta di sale a questi ultimi e montateli a neve ben ferma, per ottenere un composto compatto e teneteli temporaneamente da parte. Nella ciotola con i tuorli aggiungete lo zucchero, con l’aiuto sempre di un frullino rendeteli chiari e spumosi, dopodiché incorporate il mascarpone e la vanillina, uniformate il composto, aggiungete gli albumi montati a neve poco per volta mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, infine integrate il cocco rapé e mescolate fino a rendere omogeneo il tutto.
Date vita ai vostri bigné, con un cucchiaino o una sac a poche farcite la metà dei dischetti è ricopriteli con il dischetto a parte. Terminato l’assemblaggio spolverateli di zucchero a velo e serviteli in tavola, lasceranno tutti senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…