Se+scopri+la+feta+al+forno+come+la+preparano+in+Grecia%2C+ti+assicuri+la+cena+almeno+2+volte+a+settimana%2C+buona+ma+super+light%21
ricettasprint
/se-scopri-la-feta-al-forno-come-la-preparano-in-grecia-ti-assicuri-la-cena-almeno-2-volte-a-settimana-buona-ma-super-light/amp/
Secondo piatto

Se scopri la feta al forno come la preparano in Grecia, ti assicuri la cena almeno 2 volte a settimana, buona ma super light!

Cena super light per te, anche 2 volte a settimana te la puoi concedere: con la Feta al forno preparata alla Greca ti garantisci un piatto delizioso e saporito ogni volta che vuoi!

Se sei alla ricerca di un piatto leggero, saporito e facile da preparare, la feta al forno è la risposta che stavi cercando! Un delizioso mix di ingredienti freschi e profumati, che trasformano un semplice formaggio in un piatto completo e ricco. Questa ricetta non è solo un’altra opzione per la tua cena, ma un vero e proprio connubio di sapori capace di soddisfare appieno le tue aspettative.

Se scopri la feta al forno come la preparano in Grecia, ti assicuri la cena almeno 2 volte a settimana, buona ma super light!

La feta al forno è perfetta per una cena leggera, poiché è composta da ingredienti semplici e salutari, e puoi prepararla in appena 30 minuti! Non ci sono limiti alla creatività anche in questo caso, si perché puoi variare gli ingredienti aggiungendo verdure di stagione o provando diverse erbe aromatiche per personalizzare il tuo piatto.

Feta al forno alla Greca

Sei pronta quindi a stuzzicare il tuo appetito? Scopri subito come realizzare questa meraviglia e vedrai che insieme prepareremo una cena soddisfacente e sorprendentemente sfiziosa. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti per la feta alla Greca

500 g di feta
150 g di pomodorini
1/2 cipolla rossa
30 g di olive nere snocciolate
2 spicchi di aglio
1 cucchiaio di origano
1 rametto di rosmarino
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Come si prepara la feta in forno

Inizia con il preriscaldare il forno a 200 gradi, così sarà pronta all’uso nel momento in cui dovrai infornare la tua feta. Lava i pomodorini e tagliali a metà. Sbuccia la cipolla rossa e affettala finemente facendo lo stesso con gli spicchi d’aglio, ma se vuoi puoi anche lasciarli interi. Infine, se non hai già le olive snocciolate, fai attenzione a rimuovere il nocciolo e tieni tutto insieme da parte.

Leggi anche: Da quando faccio la pasta con i peperoni e la feta non ho più fatto un pranzo triste, leggera e subito pronta provala oggi stesso

In una pirofila da forno, sistema i pomodorini, la cipolla rossa, le olive e l’aglio. Cospargi con il cucchiaio di origano e il rametto di rosmarino per donare al piatto un profumo speciale. Aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, mescolando bene il tutto.

Leggi anche: Insalata di feta e couscous| non l’avete mai preparato così| con l’aggiunta di verdure a piacere

Sistema la feta sopra le verdure, oppure, per un risultato ancora più rustico, spezzettala. Condisci la feta con un altro filo d’olio d’oliva e un pizzico di origano. Metti la pirofila in forno e cuoci per circa 20-25 minuti, fino a quando la feta non si scioglie e le verdure sono tenere e leggermente caramellate. Una volta sfornata, lascia riposare per qualche minuto e poi servi la tua feta al forno accompagnata da crostini di pane, che puoi usare per raccogliere ogni delizioso morso di questo piatto irresistibile. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Sembrano i classici cookies, questi hanno un cuore cremoso che ti scalderà il cuore, lasciati conquistare senza rimorsi

Non sono i classici cookies, io li faccio ripieni, sono irresistibili, li mangio senza rimorsi,…

9 minuti ago
  • News

Il mal di pancia non ti lascia e senti di avere l’addome troppo duro? Chiama subito il tuo medico e cambia alimentazione

Recentemente hai notato di avere particolarmente dolore alla pancia e l’addome è diventato così duro…

39 minuti ago
  • Dolci

Ne preparo tante di colazioni speciali ma questa torta degli angeli è paradisiaca: leggerezza e bontà che sa di mandorle

Colazione paradisiaca: goditi tutte le mattine una fetta di questa torta degli angeli, leggerezza e…

1 ora ago
  • Dolci

Sono a dieta ma mi mangio il dolce dopo cena tutte le sere: con questi tortini da 80 kcal torni secca senza rinunce

La dieta si fa senza rinunce: mangio pure il dolce dopo cena con questi tortini…

2 ore ago
  • Dolci

Copertina e tortini dal cuore caldo: è questa la ricetta della felicità, bastano le prime serate fresche e subito inizio a farli!

Inizio persino ad avere bisogno della copertina e dei miei deliziosi tortini caldi, sono la…

9 ore ago
  • Dolci

Torta ricotta e limone: quella perfetta per le suocere esigenti, cremosità e gusto dal bis garantito!

Ho spaccato stasera: con questa torta ricotta e limone mi sono persino conquistata la suocera…

10 ore ago