Tornare in forma è un processo davvero delicato per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Per questo motivo, possiamo aiutare il nostro corpo durante questo percorso affidandoci a delle tisane, che possono facilitarci nel perdere quei chili di troppo.
Nel corso degli anni sono emerse opinioni contrastanti sull’utilizzo delle tisane nella routine quotidiana, ma possiamo affermare con tranquillità che queste bevande hanno un’efficacia notevole, a patto che vengano consumate in modo corretto ed equilibrato.
La chiave è scegliere la tisana più adatta alle nostre esigenze, poiché ciascuna ha un ruolo specifico per il benessere del corpo, specialmente quando l’obiettivo è dimagrire più facilmente.
Se sei a dieta e vuoi bere tisane, ecco cosa devi sapere
Come accennato, le tisane possono avere un effetto positivo sul nostro corpo, purché vengano inserite in maniera bilanciata e integrate nel contesto di una dieta. È sempre consigliabile parlarne con il proprio medico o nutrizionista, per comprendere quali ingredienti possano davvero supportarci al meglio, in relazione al piano alimentare scelto per noi.
Da questo punto di vista, ingredienti come camomilla, limone e persino origano possono dare un aiuto considerevole. In particolare, la tisana all’origano può aumentare significativamente le possibilità di perdere peso in anticipo rispetto ai tempi previsti dalla dieta.
Questa tisana puoi berla ogni giorno: ecco come si prepara
La tisana all’origano non è utile solo per perdere peso, ma ha molteplici benefici. In questo periodo di transizione dall’estate all’inverno, ad esempio, è efficace nel combattere i malanni stagionali, come raffreddore e mal di gola.
Ma non è tutto. L’origano è anche annoverato tra le piante “brucia grassi”, il che lo rende ideale per chi cerca di dimagrire. Puoi tranquillamente bere una tazza al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto al mattino, oppure come spuntino pomeridiano. L’origano ti regalerà una sensazione di sazietà e stimolerà il sistema digerente e l’intestino, migliorandone le funzioni e facilitando l’eliminazione dei chili in eccesso.
LEGGI ANCHE -> Volevo i biscotti proprio come quelli del panificio, quindi li ho preparati in meno di 10 minuti con la ricetta di mia suocera
Per preparare la tisana all’origano, basta far bollire 1,5 g di origano in 200 ml di acqua, lasciando in infusione per 15 minuti. Una volta che la tisana si sarà intiepidita, potrai sorseggiarla tranquillamente, senza aggiungere zucchero.
LEGGI ANCHE -> Con due mele un po’ bruttine faccio delle frittelle deliziose per la merenda, mio marito ne mangia due alla volta
LEGGI ANCHE -> Olio d’oliva nella frittura, possiamo usarlo o no? La risposta dell’esperto