Da qualche tempo a questa parte soffri di ansia e non sai proprio come alleviare il tuo malessere? Fai attenzione anche ai cibi che assumi nel quotidiano, perché ce n’è uno che devi assolutamente evitare. Ecco di cosa si tratta. 

Sono sempre più numerose che affermano di soffrire di ansia, spesso determinata dallo stress così come determinato dall’aumento di casi e del numero di persone che per questo determinato motivo hanno deciso di affidarsi anche alle cure di un terapeuta.

L’obiettivo, quindi, non è solo quello di scoprire la fonte della nostra ansia, ma curarla in modo tale da rendere il quotidiano molto più difficile da affrontare, evitando al tempo stesso anche gli alimenti che possono aumentare il nostro status di malessere… ecco cosa dobbiamo fare.

Come capire se stai soffrendo di ansia?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possono essere numerose le cause che innescano uno status di ansia nella nostra mente e che sfocia poi anche da un punto di vista fisico. Per capire se effettivamente stiamo vivendo in uno status di ansia, quindi, dobbiamo prestare moltissima attenzione a questi sintomi:

sudorazione eccessiva,

batticuore,

dolore al petto e fitte nella parte alta della gabbia toracica,

nodo alla gola, con senso di soffocamento,

mal di pancia,

insonnia e difficoltà a respirare.

In questi casi, quindi, è sempre il caso di parlare con il nostro medico curante e valutare come procedere e se necessitiamo di un percorso terapeutico per ritrovare il nostro equilibrio. Nel frattempo, prestate attenzione a questo alimento e se si trova nella vostra dieta… forse è giunto il momento di depennarlo.

Evita questo alimento se soffri di ansia

Ebbene sì, nel caso in cui tu stia soffrendo di ansia, con annessi sintomi fastidiosi, possiamo fare alleviare il malessere cercando anche una risposta nel cibo, evitando quindi alimenti e bevande in grado di accelerare il battito del nostro cuore e quindi alimentare un senso di agitazione.

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di pane duro e rimasugli di biscotti ci fai una torta pazzesca | Basta sprechi di cibo!

In cima alla lista tra le bevande da evitare, dunque, troviamo bibite gassate, alcolici, tè e non solo… Se soffri di ansia, dunque, dovresti allontanare quasi definitivamente il caffè, in quanto anche lui è responsabile dell’aumento della frequenza cardiaca e della tachicardia.

Applicando questo semplice regola, comincerete subito a star meglio e i sintomi dell’ansia man mano cominceranno ad attenuarsi diventando quasi sopportabili…

LEGGI ANCHE -> Gnocchi cremosi per cena, impossibile non fare poi la scarpetta

LEGGI ANCHE -> La pasta al forno ma a modo mio, io ci metto sempre questo e sparisce subito dalla teglia