La primavera è quel periodo dell’anno durante il quale molti di noi sono alle prese con diete di vario tipo e tutti con un unico obiettivo: perdere tanti chili, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile.
Ritrovare la propria splendida forma significa cercare di fare in modo di rivalutare la nostra alimentazione, così da capire in cosa, davvero, stiamo sbagliando e apportare delle modifiche sostanziali.
Sulla base di tale motivazione, dunque, il consiglio rimane sempre comunque lo stesso: chiedere consulto a un medico nutrizionista che vi aiuti a capire cosa cambiare e come procedere con una dieta equilibrata.
Nel caso in cui tu stia seguendo un determinato percorso nutrizionale come quello che ti siamo per indicare, allora devi fare davvero moltissima attenzione. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Se stai seguendo questa dieta devi fermarti subito
Facciamo riferimento alla dieta chetogenica, la più seguita da coloro che stanno cercano di rimettersi in forma nel minor breve tempo possibile. Cominciamo subito dicendo che la dieta chetogenica non è esattamente per tutti, tenendo bene in mente che è sconsigliata per coloro che hanno problemi cardiaci o legati al diabete e altre patologie. In casi come questi, dunque, consultate un medico per verificare che effettivamente siete idonei o no a tale regime di dieta molto restrittivo. La quantità di carboidrati è molto risicata, quasi inesistente, con la presenza massiccia di proteine che vanno accompagnate a prodotti ben specifici, i quali ti aiuteranno ad attivare i chetogeni in grado di garantirti una perdita di chili rapida.
È stato stimato che la chetogenica in un arco di tempo che va da 5 a 21 giorni, poi, vi aiuterà a perdere da 3 a 11 chili. Un risultato pazzesco ma al quale dobbiamo prestare moltissima attenzione, in quanto non è esente da effetti collaterali.
Interrompi subito questa dieta, le conseguenze sono atroci
Ricordiamo che questo regime alimentare rappresenta sempre e comunque una dieta d’urto, motivo per cui non va mai eseguita così a cuor leggero, ma assistiti da un medico nutrizionista esperto che vi aiuterà nella gestione dell’alimentazione, capendo quando ormai il vostro corpo ha raggiunto un livello di stress eccessivo.
LEGGI ANCHE -> Con i formaggi avanzati ho fatto una pasta al forno che spacca, quasi meglio delle lasagne
Tra le conseguenze più gravi per coloro che seguono una dieta chetogenica, dunque, troviamo un forte mal di testa e vertigini, ma anche scarsa concentrazione e non solo. Alcune delle conseguenze più gravi che sono state riscontrate fanno riferimento a crampi muscolari, costipazione e persino dissenteria. Nel caso in cui si presenti uno o più di questi malesseri, consultate subito il medico e lui vi dirà cosa fare.
LEGGI ANCHE -> Microonde pulito con un metodo infallibile, finalmente ho trovato quello che mi serviva per non buttare via i miei soldi
LEGGI ANCHE -> Torta morbida alla ricotta, la servo a colazione ogni mattina e finisce in un attimo