Con del cavolfiore avanzato in frigo puoi preparare l’antipasto, invece delle solite montanare, queste pizzette sono buonissime. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Stanca dei soliti antipasti? Nulla di più buono e super godurioso, che ne dici di preparare queste pizzette di cavolfiore? Le prepari in pochissimi minuti, devi cuocere il poco cavolfiore avanzato e lo aggiungi agli altri ingredienti, nulla di più.
Una volta preparato l’impasto non devi fare altro che cuocere in forno, eviterai anche la frittura, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La preparazione delle pizzette di cavolfiore è semplice, non devi friggere nulla quindi non sporchi nulla, nessun schizzo d’olio e nessuna puzza in tutta casa. Io aggiungo del pomodoro e mozzarella alle pizzette, ma si può cambiare come si preferisce, ad esempio anche della ricotta e salame, spinaci e provola. Volendo si possono anche preparare pizzette con gusti diversi. Mettersi subito all’opera.
Ingredienti per 4 persone
450 g di cavolfiore
1 uovo piccolo
polpa o passata di pomodoro q.b.
200 g di mozzarella
prezzemolo fresco
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
Per poter preparare queste pizzette iniziamo a pulire il cavolfiore, tagliamo le cimette, mettiamole in una pentola con acqua calda e lasciamo cuocere, togliamole non appena si saranno ammorbidite. Mettiamole in una ciotola, schiacciamo con una forchetta.
Aggiungiamo l’uovo, il sale, il prezzemolo fresco tritato, mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Non comprerai più gli anelli di cipolla surgelati, ti svelo la ricetta per farli in un battibaleno
Leggi anche: Che ne dici di preparare i panzerotti? Zia Adele suggerisce la ricetta furba, nulla da invidiare alla classica
Poi rivestiamo la leccarda da forno con la carta forno, realizziamo le pizzette e aggiungiamo il pomodoro, inforniamo in forno caldo a 180° C e lasciamo cuocere per 12-15 minuti, gli ultimi minuti aggiungiamo la mozzarella a dadini.
Sforniamo a cottura ultimata e serviamo subito. Se dovessero avanzare le frittelle allora le puoi tranquillamente conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…