Se volete stare leggeri con gusto, ecco gli spaghetti che dovete provare, un piatto light buonissimo pronto in soli 15 minuti, stupirà tutti.
Dopo le feste di Natale è giusto smaltire un pò, ovviamente una dieta sana ed equilibrata, ci insegna che non vanno saltati o sostituiti i pasti con barrette energetiche, è giusto quindi preparare un pasto completo e gustoso ma che contenga il giusto apporto calorico senza eccessi, ecco quindi gli Spaghetti light con funghi trifolati, delizioso piatto dalla bontà indescrivibile che potrete tranquillamente realizzare per tutta la famiglia.
Il procedimento per preparare questa bontà è davvero molto semplice, in pochissimi minuti il piatto sarà pronto. Potrete scegliere il tipo di funghi che preferite, freschi o surgelati, noi in questo caso, abbiamo usato i funghi champignon, preparati in padella, nel sughetto rilasciato, insaporito con altri ingredienti di seguito elencati, andrà ultimata la cottura, con l’aggiunta di un pò di acqua di cottura.
Che ne dite, vi ho incuriosito? Dunque non vi resta che seguire le indicazioni, chiaramente come ogni ricetta, potrete personalizzarla a vostro piacimento, aggiungendo ad esempio, un pò di prosciutto cotto a cubetti, oppure u pò di provola e renderla più o meno light.
Allacciate poi il grembiule, rimboccatevi le maniche e realizziamo insieme passo passo questa super ricettina. Iniziamo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelle di lasagne con prosciutto e funghi | La ricetta della nonna senza lattosio
Oppure: Patate e funghi per Natale | Saporiti e gustosi | Ecco l’ingrediente segreto
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di spaghetti
1 spicchio di aglio
350 g di funghi
1 peperoncino
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
5 ml di vino bianco
Per realizzare questo primo buonissimo, come prima cosa cominciate mettendo una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Successivamente, lavate accuratamente i funghi e sciacquate con acqua corrente per eliminare eventuali residui di terreno, fate rosolare uno spicchio di aglio e peperoncino tritato, in olio extravergine di oliva, dopodiché incorporate i funghi e fateli rosolare uniformemente.
Adesso, sfumate con con il vino bianco e lasciate che la parte alcolica evapori completamente, poi insaporite con sale.
Pronti gli spaghetti, scolateli e trasferiteli direttamente nella padella col condimento, mantecate con un po di acqua di cottura e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…