Il tema delle diete è davvero molto sensibile per coloro che in questo periodo stanno lavorando alla perdita di peso… ma conosci davvero ciò che mangi?
Molti di noi sono ancora alle prese con la perdita dei chili di troppo che sono arrivati durante le vacanze di natale e non solo, dato che è già cominciata in modo incredibile la tanto ricorsa verso la prova costume per la prossima estate.
L’obiettivo è sempre quello di fare in modo di trovare un perfetto equilibrio con tra alimentazione e benessere, così da evitare di doversi affidare a rimedi che potrebbero anche mettere in discussione la nostra salute e non solo.
Cosa mangi quando segui una dieta?
Ti sembrerà una domanda banale ma, in realtà, ha molta più importanza di quando tu possa immaginare. In particolar modo, in questo caso specifico, facciamo riferimento a quei regimi alimentari particolarmente restrittivi che prevedono cibi che erroneamente crediamo dimagranti, certi che possano essere senza alcun tipo di misura.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalle gallette di riso le quali hanno preso il posto di pane e pasta in molti casi, diventando l’alimento principale delle nostre diete a colazione, pranzo, merenda e persino cena. Ma vi siete mai chiesti cosa capita davvero al vostro corpo una volta che esageriamo con questo tipo di alimento?
Attenzione a questo alimento perché può compromettere la tua dieta
Nel momento in cui inseriamo le gallette di riso all’interno della nostra dieta alimentare commettiamo tutti lo stesso errore di renderle il sostituto perfetto per ogni pasto, mangiandole soprattutto al posto di pane e pasta durante i pasti principali.
Quanto detto si tratta di un gravissimo errore soprattutto se teniamo in conto che le gallette di riso, così come quelle create con altri alimenti per esempio mais, svegliami alle 5 cereali, non sono di certo così dietetiche come vogliono lasciarci credere.
Si tratta di un alimento e che ha una forte base calorica, il quale non va inteso come sostituto ma come un aiuto durante un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso. Le gallette di riso, quindi, vanno inserite con molta moderazione all’interno della nostra alimentazione quotidiana soprattutto se stiamo cercando di rimetterci in forma in vista dell’estate perché in caso contrario possono avere un effetto indesiderato, bloccando così la perdita di peso e rendendo mano ogni nostro sforzo.
LEGGI ANCHE -> Sai quanti germi si annidano nella spugnetta dei piatti? C’è solo un modo per salvarti
Per ulteriori informazioni su come poter gestire una dieta da questo punto di vista inserendo appunto le gallette di riso, così come consigliato in altri casi, vi consigliamo sempre di confrontarmi con un esperto nutrizionista che vi aiuterà durante il percorso per raggiungere i vostri obiettivo.
LEGGI ANCHE -> Ti bastano quattro pomodori per una cena con i fiocchi, anche tu rimarrai a bocca aperta
LEGGI ANCHE -> Il cavolfiore lo faccio sempre con questa ricetta, in 10 minuti è pronto e gli altri si leccano i baffi