Il periodo che precede l’estate è quello per tradizione in cui si cerca di rimettersi in forma: le tisane sono uno di quei prodotti naturali che può aiutare molto, ma non devono mai mancare questi tre ingredienti che sicuramente hai già in casa.
Se hai deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento, certamente sarai consapevole dell’importanza che ha introdurre nella propria alimentazione abituale i cibi giusti e soprattutto dosati in modo corretto per poter avere dei benefici.
Molti alimenti infatti collaborano a migliorare le funzioni metaboliche grazie alle loro caratteristiche specifiche, spesso riducendo l’assimilazione dei grassi.
Come utilizzare le tisane dimagranti, quello che forse non sapevi è tutto spigato qui
Le tisane non bastano da sole per dimagrire, occorre abbinare una sana alimentazione, una corretta idratazione e fare sport. Non è necessario iscriversi in palestra! Basta anche una passeggiata giornaliera di almeno venti minuti a passo sostenuto per attivare la muscolatura ed aiutare la combustione dei grassi. Poi come anticipato si deve bere molto per garantire uno smaltimento dei liquidi e delle tossine. Almeno un litro e mezzo di acqua naturale per arrivare anche a due litri al giorno sono indispensabili per raggiungere questo obiettivo. Ovviamente vanno escluse tutte quelle bevande che invece possono rendere vani i sacrifici che hai fatto. Quindi addio a bibite gassate o zuccherate ed anche ai succhi di frutta commerciali perché pieni di dolcificanti e conservanti. Le tisane invece saranno perfette per aumentare il livello di idratazione ed anche per potenziare l’effetto dimagrante.
Scegliete accuratamente gli ingredienti della vostra tisana in base all’obiettivo che vi siete prefissati, ma sempre con le dovute precauzioni. Alcuni particolari stati di salute che prevedono l’assunzione regolare di medicinali, le donne in gravidanza o coloro che soffrono di particolari patologie croniche devono infatti necessariamente consultare il proprio medico prima di ricorrere alle tisane. Ciò perché alcuni alimenti contrastano l’effetto di determinati principi attivi con conseguente annullamento dell’efficacia delle medicine e quindi con un potenziale grave rischio per la salute. Se vuoi dimagrire bene ed in fretta le tue tisane devono contenere almeno uno di questi tre ingredienti che hanno effetti incredibili per l’obiettivo che ti sei prefissato.
Leggi anche -> Dieta detox se la fai così puoi correre gravi rischi: attenzione a questa abitudine che può rovinare la salute
Il primo è il finocchietto selvatico, noto per le sue proprietà digestive e decongestionanti. Aiuta a ridurre anche il gonfiore addominale e previene anche la formazione di gas intestinale. Il secondo è lo zenzero, che velocizza la combustione dei grassi, attiva il metabolismo ed aiuta anche ad eliminare le tossine. L’ultimo è l’alloro, un potente antinfiammatorio naturale, drenante ed anche utile nella risoluzione dei problemi intestinali. Addio quindi a gonfiore e gas addominali e benvenuta linea, con questi tre potenti alleati naturali alla portata di tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.