Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non devi neanche accendere il forno.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della pasta al sugo diversa dalla solita, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Cosa c’è di più gratificante di una pasta al sugo diversa dalla solita che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà?
Ovviamente non ti propongo la solita ricetta, ma è diversa a parte il sugo nella mia pasta c’è ricotta e salsiccia, dal sapore delicato e avvolgente che lascerà tutti senza parole. Segui la ricetta e non resterai delusa. In soli 15 minuti preparerai tutto.
Quando non hai idea su cosa preparare a pranzo la domenica potresti provare questa ricetta, altro che la solita pasta al forno la condisci in padella e la lasci insaporire un poco. Un piatto talmente buono che non deluderà nessuno. Se dovesse avanzare le puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
400 g di penne rigate o rigatoni
3 salsicce
Per poter preparare la pasta al sugo iniziamo a togliere il budello dalle salsicce e sbricioliamole, teniamole da parte. Prendiamo una pentola ampia e mettiamo la cipolla affettata e l’olio extravergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo le salsicce e sfumiamo con il vino bianco.
Uniamo anche i pomodori pelati tagliati e sale, mescoliamo e lasciamo cuocere per 15-20 minuti, a fiamma bassa o fino a quando il sugo si addensa.
Nel frattempo facciamo sgocciolare bene la ricotta e poi mettiamola in una ciotola, lavoriamo con una forchetta così da renderla cremosa.
Leggi anche: Tortellini fatti in casa perfetti per il brodo di Natale, la vera ricetta delle nonne bolognesi
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata versiamo la pasta e scoliamola al dente, trasferiamo in padella con il condimento, aggiungiamo la ricotta e diamo una mescolata.
Lasciamo amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungiamo il Parmigiano Reggiano grattugiato e facciamo cuocere per pochissimi minuti. Serviamo nei piatti e serviamo.
Buon Appetito!
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…