Rendi speciale la cena di stasera con queste polpette fritte e mozzarella, un tripudio di bontà impossibile descrivere, le devi assolutamente assaggiare.
Oggi ti propongo una ricetta diversa dalle solite, non si tratta delle classiche polpette fritte, ma di polpette fritte e servire con la mozzarella. Questa ricetta l’ho preparata qualche settimana fa, avevo della mozzarella in frigo era avanzata e non sapevo cosa fare, ho fritto prima le polpette e poi l’ho aggiunta su ogni polpetta e riscaldato in forno così da fala sciogliere un po’.
A dire il vero non immaginavo tanto successo, se le sono divorate in un battibaleno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Nonostante le grandi abbuffate natalizie non si può resistere alle polpette con mozzarella, sono buonissime e di facile preparazione, da mangiare subito. Puoi prepararle per cena accompagnando con qualsiasi contorno dalle classiche patate fritte a quelle al forno, ai peperoni in padella o friarielli, c’è l’imbarazzo della scelta.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di queste polpette prepariamo l’impasto delle polpette, mettiamo in una ciotolina il latte e il pane sminuzzato e lasciamo ammorbidire, strizziamo e trasferiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo la carne macinata, le uova, il sale, l’aglio a pezzetti, il parmigiano reggiano grattugiato e il prezzemolo sminuzzato (laviamo prima e tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Lavoriamo l’impasto per bene, poi realizziamo le polpette di ugual dimensione, mettiamo il pan grattato in una ciotola e impaniamo le polpette, il pan grattato deve aderire dappertutto.
Leggi anche: Oggi pranzo in ufficio ho risolto con questa insalata light pronta in 5 minuti, mangio sano senza rinunciare a nulla
Leggi anche: Altro che tagliatelle alla bolognese le faccio con il salmone, in un attimo sono in tavola
Versiamo abbondante olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo, non appena l’olio sarà caldo friggiamo le polpette giriamole in cottura così si cuoceranno bene.
A cottura terminata delle polpette togliamole con una pinza e adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina così assorbirà l’olio in eccesso. Poi mettiamole in una pirofila rivestita di carta forno mettiamo su ognuna polpetta la mozzarella, appena finito lasciamo per pochi minuti in forno caldo a 200°C per pochissimi minuti. Spegniamo e serviamo le polpette.
Buon Appetito!
La mia tisana sgonfia pancia la preparo con le arance che ho sul mobile. Perfetta…
Stasera ho ospiti ma basta dolciumi pesantissimo, preparo delle sfogliatelle napoletane, ma attenzione, in versione…
Quanto fa bene (o male) portare in tavola la bresaola con cadenza quotidiana? Ce lo…
Questa la preparava mia madre già 20 anni fa dopo le festività, anche io lo…
Faccio questo dolce soffice e goloso con tanta granella di zucchero, una brioche facilissima e…
Sono pronta per tornare nuovamente alle prese con la dieta, ma prima di salutare le…