Se vuoi far impazzire tutti e vuoi far fuori un pò del cioccolato delle uova di Pasqua, fai questi saccottini veloci, il metodo infallibile da provare subito!
Se vuoi far impazzire tutti e vuoi far fuori un po’ del cioccolato delle uova di Pasqua, devi assolutamente provare questi deliziosi saccottini veloci! Questa ricetta semplice e veloce è l’ideale per stupire i tuoi ospiti durante le feste pasquali, e farà sicuramente impazzire tutti gli amanti del cioccolato.
La cosa speciale di questa ricetta è proprio la combinazione croccante della pasta sfoglia e del morbido cioccolato delle uova di Pasqua. Puoi arricchire ulteriormente questi saccottini aggiungendo della crema pasticcera o della marmellata al cioccolato prima di chiudere il saccottino. In questo modo, creerai un dessert ancora più goloso e irresistibile.
Sono perfetti da gustare appena sfornati, quando il cioccolato all’interno è ancora morbido e cremoso. Possono essere accompagnati da una pallina di gelato alla vaniglia o da una salsa al cioccolato calda per un dessert ancora più goloso. Insomma, prepara questa deliziosa ricetta e vedrai che farai impazzire tutti i tuoi ospiti con questi saccottini veloci al cioccolato delle uova di Pasqua!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per circa 12 saccottini
1 rotolo di pasta sfoglia
Uova di cioccolato q.b.
1 tuorlo per spennellare
Zucchero a velo per decorare
Preriscalda il forno a 200 gradi e fodera una teglia con carta forno. Srotola la pasta sfoglia e tagliala in 12 quadretti di dimensioni uguali. Posiziona al centro di ogni quadrato di pasta sfoglia un pò di cioccolato delle uova di pasqua e spennella i bordi di ogni quadrato con il tuorlo sbattuto.
Leggi anche: Saccottini di pasta sfoglia con pollo e broccoli, piccoli, buonissimi e sfiziosi, i miei bambini li adorano
Chiudi i saccottini, formando delle piccole borse, e sigilla bene i bordi premendo con le dita. Sistema i saccottini sulla teglia preparata e spennella la superficie con il tuorlo rimasto.
Leggi anche: Ti servirà solo una bottiglia, fai i saccottini di crepes al cioccolato più buoni del mondo, in soli 10 minuti
Inforna i saccottini per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e gonfi. Una volta cotti, lascia raffreddare i saccottini e cospargili con dello zucchero a velo prima di servirli. Buon appetito!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…