Preparate un manicaretto strepitoso e profumatissimo in poche e semplici mosse. Stiamo parlando del Secondo con frutta e fiori.
Oggi vi presentiamo un secondo che potrete realizzare in pochissime mosse e che piace tantissimo sia a grandi che piccini. Stiamo parlando del Secondo con frutta e fiori. Si tratta di un manicaretto facilissimo da realizzare che potrete preparare con estrema facilità visto che gli ingredienti vengono messi tutti a freddo. Solo il condimento di frutta viene messo alla fine della cottura.
Per velocizzare la realizzazione di questo piatto, vi basterà o tagliare la polpa di carne bianca a pezzi più piccoli oppure usare della carna già cotta. In quest’ultimo caso avrete realizzato una ricetta riciclo fantastica!
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni ripieni facili | Ricetta per il giorno di magro velocissima
Potrebbe piacerti anche: Scialatielli colorati | Cosa sono e come farli | Trucchi facili e veloci
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: 1 h circa
Eliminate le ossa e tagliate la polpa della carne di pollo a pezzi che salerete leggermente massaggiandola prima di metterli in un tegame. Aggiungete la cipolla mondata e sminuzzata, la carota, pelata e spezzettata, e la passata di pomodoro e mescolate il tutto. Ricoprite la crena con dell’acvqua naturale cuocete con coperchio per 45-50 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Voglia di dolce? La ricetta furba, servirete in pochi minuti questo dolce a Natale
Potrebbe piacerti anche: Molti pesci si possono fare al forno ma come resta umido e delicato questo non lo batte nessuno
Trascorso il tempo necessario, aggiungete le olive denocciolate e i capperi e cuocete senza coperchio per 10 minuti. Prima di servire, profumate il tutto con un bel rametto di rosmarino (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…