Preparate una vivanda veloce e gustosa e godetevi anche voi che siete addette alla cucina il giorno della Natività in famiglia. Stiamo parlando del Secondo di Natale sprint.
Oggi vi presentiamo una prelibatezza morbida e cremosa che vi farò venire l’acquolina in bocca al solo vederla. Stiamo parlando del Secondo di Natale sprint. Si tratta di un manicaretto davvero invitate che piace tantissimo sia a grandi che piccini.
Il Natale è un giorno bellissimo perché ci si ritrova tutti attorno ad un tavolo a mangiare e a parlare. Se per i bambini è un momento fantastico, per gli adulti può essere un momento un pò stressante, visto che bisogna occuparsi di realizzare un pranzo con i fiocchi. E allora? Come fare per godersi questo giorno all’insegna dell’allegria anche noi che ci occupiamo della cucina. Facile! Diminuendo la mole del lavoro di preparazione de pranzo durante il giorno della Natività . Come? Preparando dei piatti ricchi di gusto che non necessitano la nostra assidua attenzione e cuociano in pochi minuti proprio come questa vivanda. Realizzate questo secondo e vedrete che successo riscuoterete tra i parenti!
Se siete golosi come me, qualche minuto prima del termine di cottura, potete aggiungerci dei funghi già puliti e tagliati a lamelle: io di solito uso i porcini e il risultato è strepitoso!
Potrebbe piacerti anche:Â Ghiottonerie di sfoglia besciamella e salmone | pronte in 20 minuti
Potrebbe piacerti anche: Ragù di Natale | come rendere più buoni i piatti di fine anno
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 h
- Strumenti
- un tegame con coperchio
- spago da cucina
- una spatola
- Ingredienti
- 1 cipolla bianca
- sale
- 6 cucchiai di olio evo
- 50 g di burro
- pepe macinato sul momento
- un paio di mestoli di brodo di carne
- un pizzico di noce moscata
- 260 ml di panna fresca liquida
- 110 g di fette di pancetta
- 980 g di fesa di vitello (intera o divisa in tre parti)
- 4 cucchiai e mezzo di aceto di vino bianco
- un mazzetto di prezzemolo fresco
Arrosto alla panna facilissimo, procedimento
Avvolgete la fesa nella pancetta e legate il tutto con lo spago da cucina profumandola con dei rametti di rosmarino prima di farla rosolare, da tutti i lati, per qualche minuto in un tegame con la cipolla, mondata e tritata, stufata in olio e burro.
Potrebbe piacerti anche:Â Per un aperitivo gustoso ecco gli stuzzichini di Natale pronti in 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta sfiziosa della chef Zia Cri | Salatini di ricotta con patè
Unite la noce moscata e l’aceto. Aggiustate di sale, pepe e prezzemolo. Inglobate la panna con un paio di mestoli di brodo. Cuocete con coperchio socchiuso per 1 h circa. Servite caldo tagliato a fette
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.