Gli Hamburger vegetariani sono la prelibatezza imperdibile del lunedì che ti aiutano a tornare in forma dopo gli stravizi della domenica
Gli Hamburger vegetariani sono eccezionali! Facilissimi da fare, direi che li possiamo considerare quasi “magici” perché permettono di far mangiare le verdure, anche quelle temutissime verdi, ai bambini senza sentire i loro soliti capricci. Pronti in pochi minuti, sono talmente buoni che vanno a ruba ancora più velocemente.
Annotate dunque questa ricetta favolosa sul vostro taccuino e la vita per voi diventerà molto più semplice e rilassante.
Hamburger vegetariani ecco come si fanno
Gli Hamburger vegetariani sono una favola! Invitanti e appetitosi, nessuno sa resistere alla tentazione di dargli almeno un morsino anche solo per sentire come sono venuti.
Salutarti e rigeneranti, sono il secondo piatto benefico per la tua salute. Cosa aspetti a prepararli? Potete presentarli accompagnandoli con un contorno leggero che ne esalti il sapore come un’insalatina light oppure un buon purè di patate all’acqua. Ma guardate che sono anche ottimi per farcire un panino all’olio e dare forma a un pranzo al sacco da urlo!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15-20 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una forchetta
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 3 carote lesse
- 1 zucchina lessata
- Â 3 patate lesse
- qualche cucchiaio di pangrattato
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 100 g di uova bio
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale fino q.b.
Hamburger vegetariani, procedimento
In una ciotola con una forchetta schiacciate i tuberi con la zucchina. Condite il composto uniforme con l’olio e inglobate il pangrattato necessario. Profumate con il prezzemolo tritato e legate tutti gli ingredienti incorporando le uova sbattute.
Leggi anche:Â Gnocchetti verdi pronti un un attimo, potrebbero essere la svolta della domenica a pranzo
Leggi anche: Plumcake cioccolato anacardi e semi di zucca, così goloso da non riuscire a resistergli
Leggi anche: Timballo di pasta tipico pugliese, queste si che sono le domeniche belle in famiglia
Aggiustate di sale e usate l’impasto omogeneo per dare forma a degli hamburger che farete rotolare nel pangrattato prima di metterli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 15-20 minuti, o fino a doratura. Servite caldi.