Secondo sfizioso fatto con due patate e qualche fettina di wurstel. Dritti in forno e che bontà che mangi. Andrà a ruba e tutto vorranno il bis.
Bis per tutti i commensali, signori e signore, oggi con questa ricetta farete davvero il boom. Una ricetta facile, facilissima che si prepara con qualche fettina di wurstel e qualche patata. Prepareremo degli spiedini ulta golosi. tenete presente che possiamo preparare questa ricetta anche utilizzando un ingrediente diverso dal wurstel, magari la pancetta, o come ad esempio una succulenta salsiccia, classica o anche al finocchietto. Una ricetta che può essere variata in molte cose, unico ingrediente imprescindibile: le patate.
Beh, quasi quasi, pensandoci bene, mi avete fatto venire la voglia di prepararle con un altro ingrediente, uno mai provato. Prepareremo questi spiedini con le fettine di zucchine e pezzetti di wurstel. Ecco qui, la ricetta nella ricetta. Queste sono le innovazioni che mi piacciono. Si improvvisa tutti insieme.
Le zucchine si sposano perfettamente con tutto, così come le patte. Il wurstel poi, è l’amore incondizionato di tutti i ragazzi.
4 patate
4 wurstel
olio di oliva
2 zucchine
sale
rosmarino (facoltativo)
Ma quanto è facile preparare questa ricetta. Per prima cosa dovete lavare bene le patate e pelarle e facciamo lo stesso con le zucchine. Laviamole e spuntiamole alle due estremità. Tagliamo a fettine non troppo doppie sia le patate che le zucchine e tiriamo fuori dal frigorifero i wurstel. tagliamo anche questi a tocchettini e prepariamo la nostra teglia. Ungiamo con dell’olio di oliva, oppure extravergine se gradiamo il gusto più forte, il fondo della pirofila e prendiamo dei bastoncini per spiedini.questi spiedini di pollo pastellati, non ne rimmarrà nemmeno uno!
Infilziamo prima una fetta di patata, poi una di zucchine ed una di wurstel, cospargiamo con sale, olio e e rosmarino e procediamo fino al termine degli ingredienti. Posizioniamo gli spiedini l’uno accanto all’altro anche stretti, ma non sovrapposti e inforniamo per 25 minuti a 200 gradi. Sforniamo e gustiamo i nostri super spiedini. Buonissimi anche se al posto dei wurstel metteremo le salsicce. Con le zucchine, che matrimonio da favola!
leggi anche:Stasera a cena prepara gli spiedini di calamari non immagini che successo sarà
leggi anche:Fai questi spiedini di baccalà, io li faccio così ma puoi metterci anche i peperoni sono favolosi
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…