Portate in tavola un secondo con contorno incorporato gustoso e brioso. Stiamo parlando del Secondo che fa subito festa.
Oggi vi presentiamo la doppia versione di una vivanda saporita e invitante. Stiamo parlando del Secondo che fa subito festa. Si tratta di una ricetta di famiglia sciuè sciuè che piace moltissimo anche ai bambini. Si prepara in pochissimi minuti e cono pochissimo sforzo: nella variante estiva userete le melanzane che io adoro ma siccome, pur avendole messe da parte qualcuna per l’inverno, le ho già terminate, per queste feste di fine anno mi sono decisa a sostituirle coni capperi.
Il procedimento di cottura è sempre lo stesso e il sapore, anche se leggermente diverso, è comunque ottimo. A mio nipote piace tantissimo anche preparata in questa maniera.
Ricordate che in entrambe le varianti, stiamo sempre parlando di un secondo con il contorno incorporato ottimo se presentato caldo.
Il consiglio resta sempre il solito: accompagnate questo secondo con delle fette di pane fresco a proprio piacimento in modo da avere un secondo completo gustoso e completo dal punto di vista nutrizionale.
Potrebbe piacerti anche: Ragù alla calabrese, la ricetta della tradizione calabra
Potrebbe piacerti anche: Volete servire un antipasto davvero sorprendente? Questo li batte tutti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Cuocete per qualche minuto a fiamma dolce i pomodorini e le melanzane (facoltativo), ben lavati e tagliati a tocchetti in una padella antiaderente con un filo d’olio, l’aglio, le erbe aromatiche e un filo d’acqua naturale. Quando le verdure si saranno appassite, unite le fette di pollo ammorbidite con un batticarne. Procedete con la cottura per qualche minuto, rivoltando la carne di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche: Il sugo come non lo avete mai preparato della migliore tradizione napoletana
Potrebbe piacerti anche: Perfetti per una pausa dolce | Gustosi anche a colazione, ecco di cosa si tratta
Se come me avete omesso le melanzane perché avete terminato quelle che avevate conservato per queste feste di fine anno, insaporite il tutto con dei capperi dissalati e lasciate cuocere per qualche altro istante in modo che i sapori si amalgamino a dovere. A fine cottura, condite con un filo d’olio e aggiustate di sale, se necessario. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…