Sedanini con crema di cavolo romano al pesto, una sfiziosa idea da portare in tavola, dal sapore particolare e deciso che piacerà a tutti.
Che ne dite di preparare insieme a me un piatto particolare e molto facile? Eccovi i Sedanini con crema di cavolo romano al pesto, uno sfizioso tipo di pasta, avvolta in una meravigliosa crema di cavolo romano arricchita con un tocco di pesto, ricotta e noci tritate, che daranno al piatto un sapore davvero eccezionale e superlativo.
Prepararli è davvero un gioco da ragazzi, seguire le indicazioni della procedura passo passo altrettanto, piaceranno anche ai bambini così da semplificare la giornata senza inutili preparazioni a part per loro, insomma un piatto che mette tutti d’accordo.
Vediamo insieme nl dettaglio gli ingredienti, allacciate il grembiule e dopo aver rimboccato le maniche iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sedanini al forno con melanzane e mozzarella | super gustosi
Oppure: Lumachine al forno con cavolo romano speck e provola | strepitosi
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di sedanini
1 cavolo romano
50 g di ricotta vaccino
10 foglie di basilico fresco
20 g di pinoli
10 g di noci
1 spicchio di aglio
50 g di parmigiano grattugiato
10 g di pecorino romano
Pepe q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo piatto buonissimo e leggero, come prima cosa lavate e mondate il cavolo romano, (preoccupatevi nel renderlo a pezzettini troppo piccoli), poi mettete una pentola capiente con dell’acqua sui fornelli, ponetela a bollire, quando arriva a bollire salate e lessatelo, non deve stracuocere ma soltanto ammorbidirsi.
Quando il sarà lesso, scolatelo ma non buttate l’acqua di bollitura, anzi inserite la pasta che avete scelto, successivamente inserite dentro un boccale la ricotta vaccina, il cavolo lessato, una presa di sale, un filo di olio extravergine di oliva, il basilico fresco spezzettato con le mani, l’aglio pulito e privato dell’anima interna, i formaggi grattugiati.
Infine aggiungete anche i pinoli e le noci, lavorate con un frullatore ad immersione e rendete il tutto una crema, se il composto è troppo asciutto allora unite dell’acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta, condite con la crema di cavolo romano al pesto e se necessario aggiustate di sale e pepe. Servite ben caldo, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…