Il Sedano con parmigiano è semplice e gustoso. Si tratta di un contorno che si sposa perfettamente con i secondi di carne e di pesce. Vediamo come realizzarlo velocemente con le indicazioni della nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con arance e acciughe, la dolcezza delle prime e il sapore deciso delle seconde
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio di legno
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- sale fino q.b.
- 40 g di parmigiano grattato
- 15 g di burro
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- un sedano
- olio extravergine di oliva
- un pizzico di burro
Sedano con parmigiano, procedimento
Su un tagliere, riducete il sedano pulito e piccoli pezzi che getterete in una pentola di acqua bollente salata. Fate cuocere gli ortaggi per 10 minuti a fiamma moderata. Al termine della cottura, scolate i pezzi di sedano. Scaldate due cucchiai di olio con un pezzetto di burro in una padella antiaderente e unite i tocchetti di sedano lessati. Cuocete il tutto per 2-3 minuti, mescolando spesso.
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso reggiana | Ricetta tipica dell’Emilia Romagna per un dolce semplice e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca filanti | Dall’antipasto al secondo piatto, un finger food goloso
Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Incorporate il parmigiano grattato e mescolate con cura. Fate riposare il tutto per 2 minuti a tappo coperto e fornello spento. Ecco, il sedano è pronto. I più golosi possono aggiungere della crema al parmigiano o altre erbe aromatiche a proprio piacere. In alternativa, al posto della crema al formaggio potreste aggiungere qualche cucchiaio di panna liquida da cucina scaldata. I pialati più esigenti potranno aggiungere anche dei tocchetti di cetriolo per rendere più accattivante questo contorno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.