Il Sedano croccante è una favola! Super economico e ricco di sapore, è quella sfizioneria irresistibile che si prepara in un attimo e a cui nessuno dice di no
Il Sedano croccante è eccezionale! Facilissimo e veloce da fare, tutti lo vogliono mangiare: anche i bambini, che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Stiamo parlando delle foglie di questo ortaggio che così cucinate diventano a dire poco semplicemente irresistibili.
Questa è perciò una ricetta riciclo della nonna che ti permette di fare un figurone in un paio di facilissime mosse! Servite le foglie così cucinate come aperitivo, ed subito un successone! ma provatele come contorno alternativo ed indimenticabile per un secondo di carne o di pesce, e sarà un pasto che passerà alla storia!
Il Sedano croccante è strepitoso! Probabilmente non ci avrete mai pensato prima a farlo così, e allora cosa state aspettando a realizzarlo? È talmente buono che va a ruba in un istante anche perché non sembra proprio di stare mangiando un ortaggio da quanto è buono.
Croccanti e calde, le foglie di sedano così cucinate non hanno proprio niente da invidiare alle classiche chips di patate, anzi… Diciamo che sono proprio come le ciliegie: una tira l’altra, e riuscirete a smettere di mangiarle solo quando sono finite, e se non vi leccherete le dita godrete solo a metà!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Lavate le foglie di sedano sotto un getto d’acqua corrente e asciugatele con cura stendendole su un canovaccio senza sovrapporle fra loro.
Leggi anche: Ciambellone al tè senza burro: per una dolce pausa senza troppi sensi di colpa
Leggi anche: Biscotti senza lievito subito pronti: l’eccezione goduriosa e light che fa felici tutti!
Leggi anche: Pizzette di pane: un finger food dell’ultimo minuto
Nel mentre, in una ciotola usate una frusta per mescolare la farina con l’acqua frizzante fredda di frigo. Trascorso il tempo necessario, tuffate una foglia di sedano per volta nella pastella e poi friggetele in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura di cottura, rivoltandole un paio di volte per avere una doratura omogenea. Una volta cotte, scolate gli stuzzichini fritti e fateli riposare su carta assorbente per qualche istante prima di aggiustarle di sale se necessario e servirle ancora calde.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…