Se anche tu hai le sedie in vimini e non sai come pulirle e farle splendere nuovamente senza rovinarle, ti diamo qualche piccola dritta. Non resta che scoprirlo.
Non solo sedie di plastica, ma anche di vimini si hanno in casa, sul terrazzo o in giardino, ma si sa che a lungo andare si sporcano e perdono splendore. Noi siamo qui per darti qualche dritta su come pulire correttamente il vimini e come far brillare di nuovo senza utilizzare detergenti troppo aggressivi.
Il vimini è un materiale naturale molto utilizzato per realizzare non solo sedie, ma anche divanetti e tavoli, ma si che lo sporco si accumula, solo con qualche piccolo trucco possiamo rimediare. Solitamente le sedie le abbiamo esposte ad intemperie e quindi è impossibile che non si sporchino. Ecco come pulire le sedie in vimini senza rovinarle.
Le sedie in vimini sono belle, arredano e completano giardini, terrazzi, ma se non vogliamo far perdere il loro splendore dobbiamo rimediare subito. Se la pulizia non è costante, è ovvio che lo sporco diventerà ostinato e occorre solo olio di gomito per far brillare tutto come non mai.
Leggi anche: Profumare l’aspirapolvere con rimedi naturali: a prova di bomba
Noi ti suggeriamo dei trucchi infallibili così non sbaglierai e non rovinerai il vimini. Iniziamo col dire che dobbiamo dapprima rimuovere la polvere con un panno in microfibra morbido e aiutiamoci con una spazzola per rimuoverla per bene anche nei posti più nascosti. Se si ha a disposizione di una piccola aspirapolvere o aspirabriciole va bene comunque.
Leggi anche: Diciamo addio agli insetti in casa con un repellente multiuso efficace e sicuro, lo prepariamo insieme in 5 minuti.
Dopo aver rimosso la polvere prepariamo una soluzione di acqua e aceto, mettiamo in una bacinella, immergiamo una spugnetta, strizziamo e puliamo per bene le sedie. Questa soluzione è efficace per rimuovere eventuali macchie di muffa o odore sgradevole.
Leggi anche: Le mollette lasciano i segni sulle t-shirt? Stendile così e risolverai il problema
Se si deve solo pulire, ma non sono presenti macchie e cattivi odori, va bene una soluzione di acqua con detersivo o sapone delicato, immergiamo la spugna e puliamo per bene. Risciacquiamo e lasciamo asciugare bene. Attenzione a non bagnare troppo il vimini, potresti rovinarlo. Le sedie si possono mettere in una zona ventilata e lontano da raggi solari diretti.
Per far brillare come non mai il vimini, consigliamo di mettere un po’ di spray lucidante per mobili in legno e vedrai che le sedie sembreranno nuove, non crederai ai tuoi occhi.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…