Sei alla ricerca per un segna posto carino da mettere in tavola il giorno di Natale? Realizziamo insieme dei piccolo gioiellini da mettere in tavola in vista delle feste.
Come abbiamo sempre avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, la fantasia è l’ingrediente segreto che ci permetterà di realizzare ogni cosa… dalla cucina e non solo.
LEGGI ANCHE -> Insalata di rinforzo, il nome già dice tutto, non la puoi non fare a Natale
Negli anni ho affinato le mie capacità di realizzare persino i segna posto in vista delle festività natalizie, così da rendere la nostra tavola ancora più bella e perfettamente in tema con il periodo dell’anno.
Segnaposto natalizi, preparali tu e risparmia un sacco di soldi!
Tutto dipende dal tipo dal tipo di segnaposto che avete immaginato per la vostra tavola, io ho già sa tempo comprato dei piccoli vasetti di vetro dove poter mettere delle candele piccole e rotonde. Li troverete in qualsiasi negozio per casalinghi e l’investimento sarà davvero minimo. Fate in modo di avere già pronta per l’occasione una tovaglia da tavolo bianca e una rossa, così da poterle alternare in vista dei pranzi e delle cene che accoglierete in casa sia a Natale che a Capodanno, insieme a loro scegliete anche tovaglioli di tessuto che saranno determinanti per rendere segnaposto unici sotto ogni punto di vista perché vi permetteranno di realizzare il numerose idee strepitose.
Nello stesso negozio, prendete anche delle piccole composizioni di mirtilli rossi da alternare poi con dei girasoli. Questi andranno appoggiati sul piatto, dove di fronte metteremo anche la candela a seconda delle persone che siederanno in tavola per la festa di Natale.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia: tutte le novità della nuova stagione e quando inizia
Personalizza i tuoi segna posto con questo suggerimento
Vi consiglio di andare in cartoleria e comprate del cartoncino rosso, oppure beige molto chiaro. Aiutandoci con una penna stilografica scriviamo uno per uno tutti i nomi degli invitati e facciamolo trovare sul piatto accanto alla composizione che avete scelto.
Per rendere tutto ancor più caratteristico, con il cartoncino tagliamo degli alberelli facendo un foro al centro dove passare un nastro o una corda non troppo spessa. Questa corda servirà a tenere insieme il tovagliolo di tessuto e se vogliamo anche le posate che si vedono dalla parte iniziale, su questo cartoncino possiamo anche scrivere il nome o più semplicemente buon Natale.
Così facendo con pochissime mosse avrete realizzato dei segnaposto perfetti per la festa in corso senza spendere un occhio dalla testa. Inoltre, altro aspetto molto positivo i portacandele possono essere conservati riutilizzati il prossimo anno a seconda di come come vogliamo abbellire la nostra tavola in occasione delle feste natalizie.
LEGGI ANCHE -> Carote durante la dieta: possiamo davvero mangiarle senza limiti?